X


Sanremo, rivelazione sui cantanti: “Amadeus ha osato e rischiato sconcerto”

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus 2023

Il giornalista commenta le scelte di Amadeus: parla Cecchi Paone

A poche ore dall’annuncio dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023 cresce la curiosità di appassionati e addetti ai lavori. A dire la sua sulle decisioni di Amadeus stavolta è stato il popolare giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone. Il divulgatore, intervenuto nella sua rubrica sul settimanale Nuovo TV, si è espresso sulla kermesse in arrivo tra circa due mesi e ha così parlato dei papabili cantanti che potrebbero salire sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Rispondendo al pensiero di un lettore, Alessandro da Matera, Cecchi Paone ha dato ragione sia al direttore artistico che all’uomo: “Amadeus, dicendo che ascolta le canzoni di Sanremo in macchina, è stato capace di lanciare un chiaro segnale, bisogna assecondare il gusto del pubblico e non quello dei radical chic” il commento del lettore che ha trovato il benestare del giornalista.

Il giornalista esalta il direttore artistico: “Sanremo è tornato a essere un grande evento”

Dopo qualche edizione di Sanremo che ha fatto storcere il naso a molti, la kermesse ligure è tornata ad essere popolarissima. Questo grazie al grande lavoro di Amadeus, che con le sue tre edizioni guidate ha riavvicinato il pubblico al Festival: “Sanremo è tornato a essere un grande evento e molto popolare – il pensiero di Alessandro Cecchi Paone sulle pagine del settimanale Nuovo TV – . Il Festival non è mai stato e non può essere un luogo di sperimentazioni musicali. Già molto si è rischiato negli ultimi anni”. Anche questa volta, in linea con quanto visto nelle recenti edizioni, Amadeus è pronto a fare le cose in grande.

Le possibili sorprese del direttore artistico

Tra qualche ora dunque sarà reso noto il cast del Festival di Sanremo, con Amadeus che nei prossimi giorni interverrà anche nella trasmissione di Fiorello Viva Rai2, dove sono attesi nuovi annunci sorprendenti. Sarà una settimana caldissima in ottica Festival, con il pubblico che potrà finalmente scoprire chi saranno gli artisti in gara e magari arriverà qualche anticipazione anche sugli ospiti, dopo le restrizioni applicate dal conduttore. Addio ai super ospiti italiani, almeno che non si siano compiuti i 70 anni d’età. Attenzione concentrata sulle presenze internazionali, dopo che a causa del Covid la quota estera è calata vertiginosamente negli ultimi Festival. Amadeus starebbe corteggiando Britney Spears, mentre chi sembra vicinissimo a salire sul palco dell’Ariston sono gli One Republic. Difficile, anzi, nessuna speranza, per rivedere Fiorello che si prenderà una pausa dopo tre anni consecutivi in Riviera.