X


Sanremo 2023, Giorgia rompe il silenzio: “Ecco di cosa avevo paura”

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Giorgia Sanremo

“Da giovane avevo paura della normalità”, la confessione inaspettata della cantante

Ha rotto il silenzio sull’ultimo numero del settimanale Oggi Giorgia Todrani che sarà la concorrente più attesa del Festival di Sanremo 2023. Uscita con il suo nuovo singolo, l’artista si metterà alla prova sul palco dell’Ariston, convinta da Amadeus a tornare nel programma che le ha dato la notorietà nel 1995, quando trionfò con la canzone Come saprei. A distanza di quasi vent’anni dalla sua ultima partecipazione alla kermesse canora, l’artista ha deciso di rimettersi in gioco ed è di certo una delle favorite per la vittoria. Dal 7 all’11 febbraio tornerà protagonista di Rai1, nel frattempo ha lanciato il singolo Normale, prodotto da Big Fish, che strizza l’occhio all’r’n’b, e nei prossimi mesi uscirà il suo nuovo album. Proprio riguardo la normalità la cantautrice ha raccontato:

“Da giovane avevo paura del termine normale, perchè sentivo la necessità di apparire diversa a tutti i costi”.

Oggi invece la normalità è un concetto desiderabile.

Giorgia spiazzata dal figlio: “Mi ha già detto che tifa Lazza al festival”

L’artista, legata al coreografo Emanuel Lo, dal quale ha avuto il piccolo Samuel, ha raccontato che proprio il figlio di 12 anni l’ha spiazzata quando ha saputo della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. “Mi ha già detto che tifa Lazza”, ha raccontato la cantante, che si scontrerà sul palco dell’Ariston con nomi del calibro di Marco Mengoni, Articolo 31, Anna Oxa, I Modà, Paola e Chiara, Gianluca Grignani, Madame, LDA, Leo Gassmann, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Mara Sattei, I cugini di campagna, Mr. Rain, Tananai, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.

Nota cantante lancia un messaggio prima di Sanremo 2023: “Bisogna ritrovare il fascino delle piccole cose”

È stato affiancato da un corto girato per le vie del suo quartiere romano il nuovo singolo di Giorgia, protagonista di una gag ad Amici di recente. Il video lancia un messaggio chiaro e importante, quello di ritrovare il fascino delle piccole cose. Intanto l’artista si prepara per tornare sul palco dell’Ariston che nel corso della sua carriera ha calcato per ben cinque volte. Tanti gli esclusi invece della prossima edizione di Sanremo che ha portato Amadeus a fare una difficile selezione. Tra i cantanti che non hanno passato l’ammissione spiccano in particolare: Marcella Bella, Marco Carta, I Jalisse, Paolo Vallesi, Shade, Paola Turci. E ancora: Francesca Michielin, The Kolors, Michele Bravi, Luigi Strangis, Bugo e i Nomadi.