X


Sanremo Giovani, classifica: i 6 cantanti vincitori ammessi all’Ariston

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Festival di Sanremo
foto sanremo giovani finale amadeus

Amadeus svela chi sono i cantanti che approdano a Sanremo 2023

Dopo una grande serata di musica, la squadra dei big di Sanremo 2023 è al completo. Amadeus ha infatti incoronato i sei artisti che sono sbarcati al Festival e gli altri che invece non avranno la possibilità di vivere l’esperienza in gara con gli altri 22 artisti. Questi gli artisti usciti braccia al cielo dalla serata in onda dal Casinò di Sanremo, con i rispettivi brani che presenteranno al Festival il prossimo febbraio.

gIANMARIA con La città che odi, Shari con Egoista, Colla Zio con Non mi va, Sethu con Cause perse, Will con Stupido, Olly con Polvere

Sanremo Giovani, chi ha vinto

Sei dei dodici artisti che si sono esibiti al Casinò di Sanremo dunque sono sbarcati in gara a Sanremo 2023 con gli altri 22 big, per un totale di 28 cantanti che si daranno battaglia nel quarto Festival consecutivo diretto da Amadeus. gIANMARIA è stato incoronato come il vincitore di Sanremo Giovani 2023, mentre tutti gli altri, come sottolineato da Amadeus, si sono piazzati secondi a pari merito. Eliminati invece Giuse The Lizia di Palermo con ‘Sincera’, Maninni di Bari con ‘Mille Porte’, Mida di Caracas con ‘Malditè’, Noor di Urbino con ‘Tua Amelie, Fiat 131 di Rende (Cosenza) con ‘Pupille, Romeo & Drill di Roma con ‘Giorno di scuola, con grande e visibile dispiacere di Amadeus, apparso particolarmente affranto nel dare la notizia ai giovani artisti che fino all’ultimo hanno sperato nel pass per Sanremo 2023.

Tutto pronto per la kermesse, il conduttore anticipa: “Saranno tutti brani pazzeschi”

Dopo aver svelato la lista completa di cantanti e canzoni in gara a Sanremo 2023, Amadeus ha iniziato a scoprire le carte sulla gara. I social hanno iniziato a scatenarsi e il conduttore e direttore artistico della kermesse si è lasciato sfuggire qualche anticipazione sulla gara e sulle canzoni che saranno presentate nella celebre kermesse. Intervenuto nella serata finale di Sanremo Giovani, ricca di emozioni e grande musica, il conduttore ha ammesso in diverse occasioni: “Non vedo l’ora di farvi sentire le canzoni in gara, sono tutte bellissime”. E l’attesa è già arrivata a livelli massimi, quando manca circa un mese e mezzo al via del Festival più atteso degli ultimi anni.