X


A Storie Italiane il figlio di Lando Buzzanca: “Morto dopo due respiri”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Daniele e Buzzanca

Eleonora Daniele e il racconto del figlio di Lando Buzzanca: “L’ho visto per l’ultima volta sabato”

Puntata molto intensa quella di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 19 dicembre 2022, nel corso della quale è intervenuto tramite collegamento Massimiliano Buzzanca per ricordare il papà morto ieri. “Era ricoverato in ospedale da quasi tre settimane, l’ho visto per l’ultima volta sabato. Quando ha aperto gli occhi, credo mi abbia riconosciuto, è come se avesse detto ‘Sei venuto a trovarmi’…” ha raccontato, spiegando

Mi ha visto per la prima volta dopo tanto tempo, è stato come se volesse alzarsi di colpo per salutarmi, l’ho capito dal suo sguardo, è come se mi avesse detto “Finalmente ti vedo”.

“Io gli ho sorriso e gli ho detto di rimanere seduto, perchè vedevo che era molto affaticato, ma lui probabilmente voleva dirmi qualcosa…” ha confessato inoltre Massimiliano, precisando che il suo rapporto con il papà è sempre stato particolare, non si sono mai detti “Ti voglio bene” e non si sono mai abbracciati: “Avevamo un rapporto ‘buzzanchiano’, a noi bastava guardarci negli occhi” ha detto.

“Ho detto a mio papà che non c’era bisogno di parlare”, la parole toccanti dell’ospite di Eleonora Daniele

Nel collegamento con Storie Italiane il figlio di Lando Buzzanca, sempre raccontando il suo ultimo incontro con il padre, ha rivelato di avergli detto di stare tranquillo perchè non c’era bisogno di parlare, dunque si sono scambiati alcuni sorrisi e, successivamente, l’attore si è un po’ appisolato essendosi molto affaticato. “Non abbiamo parlato, gli ho solo chiesto di stringermi la mano e lui l’ha fatto” ha dichiarato Massimiliano, concludendo:

Ieri verso le 13.00 mi stavo preparando per andare a trovarlo, mi hanno chiamato dall’ospedale e mi hanno detto che si era addormentato, aveva fatto due respiri profondi e ci aveva lasciati…

La notizia della morte dell’attore, lo ricordiamo, si è sparsa in rete attorno a metà pomeriggio ieri, e sui social è stato ricordato anche da vari personaggi del mondo dello spettacolo, mentre oggi a rompere il silenzio è stata la compagna che ha fatto una dichiarazione choc.

Morte Lando Buzzanca, il figlio smentisce la rottura del femore: “Ha preso solo una botta in testa”

Parlando, invece, dei problemi avuti recentemente da Lando Buzzanca, ossia la caduta dalla sedia a rotelle nella RSA dove era ricoverato, il figlio Massimiliano nell’intervista con Eleonora Daniele a Storie Italiane ha smentito la rottura del femore, del quale si è parlato in rete, dicendo che la notizia non è stata diffusa dalla famiglia. “Ha preso solo una botta in testa […] E’ chiaro che il suo corpo è come se si fosse spaventato, aveva 87 anni, il fisico ne ha risentito” ha spiegato.