X


The Voice Senior, spoiler 2023: Antonella Clerici ha iniziato a registrare

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

Al via la registrazione delle puntate della nuova edizione dello show di Antonella Clerici

Scopriamo da TvBlog che ieri sono iniziate le registrazioni della terza edizione di The Voice Senior che, a differenza delle precedenti, non andrà in onda prima di Natale, bensì all’inizio dell’anno nuovo. Da ciò che è trapelato, apprendiamo che è confermato l’approdo dei Ricchi e Poveri tra i coach, al posto di Orietta Berti, e a sua volta lo scorso anno aveva preso il posto di Al Bano e della figlia Jasmine Carrisi, non riconfermati: torna, quindi, la doppia poltrona, appunto per Angelo Sotgiu e Angela Brambati, che affiancheranno i veterani Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè.

Quando inizia The Voice Senior? Date prima e ultima puntata e numero di serate

La prima puntata della nuova edizione del programma di Antonella Clerici andrà in onda, come apprendiamo sempre dal sito menzionato nel paragrafo precedente, venerdì 13 gennaio: sarà un’edizione più lunga delle precedenti quella di quest’anno, dato che sono previsti ben 7 appuntamenti, l’ultimo dei quali come da tradizione sarà trasmesso in diretta. Per quanto riguarda le date, oltre a quella del primo appuntamento, c’è anche quella della finale, che andrà in onda venerdì 3 marzo. Segnaliamo inoltre che lo show si fermerà per un venerdì nella settimana del Festival di Sanremo. Confermata, in conclusione, la struttura dello show, che inizierà con alcuni appuntamenti dedicati alle Blind auditions, per passare poi ai Knock out e, successivamente, alla finale, come appena detto in diretta.

Antonella Clerici tra E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior: poi farà la versione Kids?

Prima della fine dell’articolo, Blogo sottolinea che ieri, venerdì 2 dicembre, Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno ha registrato ascolti superiori a quelli dell’agguerrito competitor Forum condotto dalla collega Barbara Palombelli: nello specifico, sono stati esattamente 1milione 765mila, con uno share che ha sfiorato il 18% (la media esatta è stata del 17.96%) gli spettatori che hanno scelto il programma di Rai1, mentre la trasmissione della rete ammiraglia Mediaset è stata vista da 1milione 258mila telespettatori con il 17.11% (ma la sovrapposizione con Rai1, lo ricordiamo, avviene solo per un’ora, dalle 12.00 alle 13.00 circa). Dunque, successi sia nel daytime che nel primetime per la Clerici (che ieri ha fatto un annuncio inaspettato), che torna nel suo show musicale forte degli ascolti ottenuti con la prima e la seconda stagione: e ora, dopo questa terza edizione, com’è noto da tempo, la Rai pare sperimenterà la versione Kids, dedicata ai bambini, ma al momento non si conoscono le date della messa in onda anche se sicuramente avverrà in primavera.