X


Tiberio Timperi infastidito dai preconcetti: “Su di me rigidità mentale”

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 10 gennaio

Conduttore di Rai1 punta al cinema: “Esperienza straordinaria, non capita a tutti”

Sarà protagonista al cinema Tiberio Timperi nel 2023, precisamente a partire dall’1 gennaio. In quella data infatti sarà nelle sale con il film “I migliori giorni”, diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Nella pellicola vestirà i panni di un conduttore tv, Martino, molto distante però da lui e ha potuto lavorare al fianco dell’attrice romana Claudia Gerini. Non è la prima volta che il presentatore veste i panni d’attore, nel film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi infatti ha interpretato infatti se stesso, e dal 5 gennaio lo vedremo nella nuova serie tv su Prime Video con Lillo. Sulla pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore, che nei weekend fa compagnia al pubblico di Rai1 con Unomattina in famiglia, ha raccontato sulla sua esperienza da attore:

“Ho subito pensato alla grande opportunità che mi stavano offrendo. È stata un’esperienza straordinaria, non capita tutti i giorni di trovarsi a fianco di due attori straordinari come Claudia Gerini e Stefano Fresi”.

Non ha esitato un secondo ad accettare l’offerta e ha ammesso che vorrebbe continuare a recitare in futuro.

“Il problema è far superare la rigidità a chi non mi vede come attore”, la rivelazione di Tiberio Timperi

Lanciato nel mondo della recitazione, il conduttore di Unomattina in famiglia ha ammesso che vorrebbe continuare questa esperienza. Senza peli sulla lingua ha però confidato:

“Il problema è far superare la rigidità mentale a chi non mi vede come attore. Preconcetti che in America non esistono”.

Nel film “I migliori giorni”, il conduttore, molto stimato nel suo lavoro, veste i panni di Martino e sul suo personaggio ha anticipato:

“È un uomo viscido e vigliacco che non prende posizioni”.

Ha proseguito poi sottolineando: “È molto, molto distante da me per mentalità e temperamento”. Sul set il presentatore si è fatto subito volere bene grazie a uno “stratagemma” che ha unito tutta la troupe in modo goloso.

Tiberio Timperi si sbottona: “Ecco cosa è successo dietro le quinte del film”

Ha raccontato di essersi portato dietro una macchina del caffè elettrica il conduttore di Unomattina in famiglia. “A un certo punto sulla porta del mio camerino era stata messa la scritta: ‘Bar Timperi caffè buoni, caffè veri'”. Ha raccontato poi di aver fatto arrivare un giorno i maritozzi con la panna per la gioia di tutti gli attori.