X


Uonderbois, al via le riprese della serie tv con Serena Rossi: trama e cast

Scritto da , il Dicembre 8, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Serena Rossi 16 aprile

Serena Rossi torna su un set per un nuovo progetto

Mentre sono da poco terminate le puntate di Mina Settembre 2, e si aspetta l’attesissimo inizio delle riprese della terza stagione, l’attrice è già al lavoro per un nuovo progetto. Si tratta della serie Uonderbois che andrà in onda prossimamente su Disney+. Le riprese sono iniziate a Napoli, terra ormai d’inspirazione per grandi fiction e serie tv di successo. La regia è affidata ad Andrea De Sica e Giorgio Romano ed è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche Produttore Esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano. La serie è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, società di Leone Film Group. I tempi della messa in onda non sono stati ancora ufficializzati mentre le riprese dureranno qualche mese.

La trama di Uonderbois: ancora una volta Napoli incanta con le sue storie

Napoli non sarà dunque solo lo sfondo, ancora una volta, della nuova stagione di Mina Settembre, per Serena Rossi, ma anche di questa nuova serie tv. La trama parla proprio delle bellezze di questa città alle quali hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze. E proprio gli Uonderbois sono in grado di farlo. Si tratta di un gruppo di cinque dodicenni, con grande fantasia e cresciuti per le strade della città, che credono nell’esistenza del loro mito Uonderboi. Quest’ultimo è una sorta di moderno Robin Hood. Questi ragazzi vivranno tantissime avventure nella città sotterranea di Napoli e scopriranno tantissime storie che quella città nasconde da secoli e generazioni. Tra realtà e magia i cinque ragazzi si imbatteranno in miti e leggende che solo Napoli sa offrire.

Il cast che affiancherà Serena Rossi: grandi nomi per la nuova serie

Nella nuova serie Uonderbois di Disney+ oltre all’attrice ci saranno anche Nino D’Angelo e Massimiliano Caiazzo, famoso per aver recitato nella serie tv Mare Fuori. E ancora, a loro si aggiungono i nomi di Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva e Ivana Lotito. Per la Rossi si tratta di un nuovo debutto che si aggiunge agli ottimi lavori collezionati negli ultimi anni. Poi sarà la volta di Mina Settembre 3 che attualmente è in fase di scrittura. E proprio sulla terza stagione c’è grandissima attesa e curiosità soprattutto per quanto riguarda il nuovo ruolo che l’assistente sociale, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe interpretare: quello della mamma adottiva.