X


Vincitore Ballando: a Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca la coppa 2022

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Luisella Costamagna vincitrice

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto l’edizione numero 17 di Ballando con le stelle!

E’ finita dopo cinque lunghe ore di diretta l’edizione di quest’anno del programma condotto da Milly Carlucci, che ha incoronato vincitori Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, non senza polemiche che si sono scatenate sia in trasmissione che in rete nel corso della serata, per via del loro rientro in gara dopo tanti sabato di assenza, come raccontiamo nel terzo paragrafo. L’ex conduttrice di Agorà alla fine, superato l’infurtunio, ha battuto tutti gli avversari e, giunta alla manche finale contro Alessandro Egger e Tove Villfor, arrivati secondi, ha stravinto con il 57% dei voti.

Ema Stokholma e Angelo Madonia terzi classificati, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu al quarto posto

Terzo posto sul podio di Ballando con le stelle 2022 per la coppia formata da Ema Stokholma e Angelo Madonia, ormai coppia a tutti gli effetti, dato che la stessa Ema questa sera ha confermato ancora una volta che è nato l’amore: nel momento in cui Ivan Zazzaroni ha consegnato a lei e al suo maestro di ballo due coppe (una a testa), Ema ha infatti detto a Milly “Viviamo insieme, basta una sola coppa per noi!”.

Ma è la tradizione: una coppia va al maestro e una all’allievo

le ha risposto, sorridendo, la conduttrice. Fuori dal podio, invece, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, che si sono piazzati in quarta posizione. Non senza nascondere un minimo di delusione, essendo abituato alla competizione e alla vittoria per via del nuoto, Alex si è detto comunque felicissimo di questa esperienza vissuta, ringraziando la Carlucci per averlo voluto nel cast.

Ultima puntata di Ballando con le stelle 17 tra polemiche e colpi di scena

E’ finito così, quindi, lo show di Milly Carlucci, quest’anno andato in onda con una puntata in più, dato che quella di stasera è stata l’undicesima. E nel corso della serata non sono mancate le polemiche, non solo in studio ma anche sui social: in studio, per esempio, Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca ritenendo non fosse giusto il loro arrivo allo step finale, dato che si sono ritirati e sono stati fuori dalla gara per troppe puntate. “Garko ce l’ha messa tutta e non ce l’ha fatta, avrebbe potuto fare una furbata e giocarsi il ripescaggio. L’anno prossimo dovrei dire a tutte le coppie di infortunarsi nelle prime puntate” ha tuonato la giurata, che durante la diretta ha anche ‘minacciato’ di andarsene. A darle ragione è stata, tramite un tweet, Andrea Delogu, la quale ha asserito senza mezzi termini che l’eventuale vittoria della Costamagna sarebbe stata ingiusta.