X


Viva Rai2, Fiorello nei guai: “Abitanti inferociti, non si dorme più”

Scritto da , il Dicembre 23, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Fiorello Viva Rai2 Giorgia Canzone Sanremo

Gli abitanti del quartiere del programma di Fiorello si lamentano: “La trasmissione crea il caos”

Il nuovo programma mattutino di Rai2, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 7:15 circa, sta vivendo un momento particolare. Da una parte c’è il successo clamoroso che sta investendo Viva Rai2, con ascolti e apprezzamento del pubblico andati ben oltre le aspettative. Dall’altro lato, però, pare che gli abitanti della zona in cui è stato montato lo studio non siano per niente contenti. Come riportato da DavideMaggio.it chi vive a Roma nella zona in questione fa una lamentela: “Non si dorme più”. Ed infatti sul profilo Facebook di Partito Roma Nord si legge quanto segue:

“Dalle 6:30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello per il caos creato dalla trasmissione. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione”.

Lamentele per Viva Rai2: “Non si capisce perchè si permette di chiudere una via e togliere il sonno”

Su un punto non c’è dubbio: il programma di Rai2 ha portato una ventata d’aria fresca sia alla rete che al pubblico a casa. E i dati di ascolto in tal senso lo confermano. Ma se da una parte c’è tanto divertimento, e gli scherzi di Fiorello vengono ripresi da tutti i giornali, gli abitanti della zona iniziano ad essere stanchi del tanto rumore che pare si faccia fin dalle prime ore del mattino. Nel profilo Facebook sopracitato si aggiungono anche lamentele alla Rai con le seguenti parole:

“Non si capisce perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita”.

Fiorello nella bufera ma c’è chi lo difende: “Vieni da noi che ti accogliamo meglio”

Le lamentele rivolte al nuovo programma del conduttore non si limitano sui social, però, soltanto all’orario in cui inizia (le prime ore del mattino) e al gran rumore che pare provochi. Leggendo i commenti su Facebook c’è infatti anche chi parla di abusivismo per quanto riguarda tutta la struttura entro cui viene condotta la trasmissione. Secondo alcuni utenti il set, tra le tante cose, “oscura il cartello che impone la svolta a destra” ed è troppo a ridosso dell’incrocio. Come reagirà il conduttore di Viva Rai2 a tutte queste critiche? In attesa di scoprirlo c’è anche chi lo difende. Tra i commenti social si legge infatti un abitante di Roma Sud che scrive: “Fiore vieni da noi, ti accogliamo meglio”.