X


Viva Rai2, gaffe di Fiorello: Giorgia ha rischiato la squalifica a Sanremo!

Scritto da , il Dicembre 22, 2022 , in Programmi Tv
Foto Fiorello Viva Rai2 Giorgia Canzone Sanremo

Fiorello spoilera il brano della cantante per il Festival di Sanremo: ma era uno scherzo

Attimi di panico nella diretta di stamattina, giovedì ventidue dicembre, durante la nuova puntata di Viva Rai2 andata in onda come sempre alle 7:15. Il conduttore del programma ha raccontato che Giorgia il giorno prima gli aveva mandato il brano che porterà in gara per il festival musicale. A questo punto il conduttore ha preso il microfono, ha aperto il vocale della cantante, e ha fatto sentire un pezzetto iniziale del brano a tutti. I presenti, come il suo braccio destro Biggio, hanno provato a fermarlo dicendogli che la cantante così rischiava la squalifica. Ma Fiore ha detto di essere sicuro che se vengono ascoltati solo tre secondi di brano (che comunque lui ha poi superato) non c’è nessuna squalifica. Sveliamo subito che alla fine si trattava di uno scherzo organizzato tra lui e la cantante.

Il conduttore del Festival di Sanremo chiama in diretta: ma era complice anche lui

Nessuno, come ha successivamente svelato Fiorello, sapeva di questo scherzo ad eccezione di Giorgia ed Amadeus. Ecco dunque che mentre i presenti sono andati nel panico, così come i direttori di rete che hanno iniziato a bombardare di chiamate il conduttore di Viva Rai2, quest’ultimo ha ricevuto anche la chiamata di Amadeus. Il conduttore del festival musicale, con tono serioso e credibile, ha detto:

“Hai fatto un casino. Siamo come fratelli ma sai che non puoi spoilerare la canzone. Adesso dopo un secondo c’è la squalifica, l’ho messo nel regolamento”.

Amadeus ha aggiunto che se non avesse preso provvedimenti sarebbe stato sicuramente criticato e che dunque avrebbe messo in atto la squalifica ai danni della cantante.

Che spavento a Viva Rai2! La moglie del conduttore lo bacchetta

Come sempre è accaduto di tutto nella trasmissione di Rai2. Dapprima la gaffe del conduttore sul covid di Mara Venier, poi lo scherzo sulla cantante. E proprio quando tutti pensavano che Giorgia fosse stata squalificata dal Festival di Sanremo è arrivato il momento di svelare lo scherzo. Subito Fiorello ha chiamato Amadeus per complimentarsi per il ruolo. Ma tutti quelli che non ne erano al corrente, come i presenti in studio, sono rimasti sconvolti. Anche Susanna, la moglie del conduttore, non ne sapeva niente. Ed infatti ha iniziato a bombardare il marito di messaggi (e non solo lei) scrivendogli:

“Ma tu sei scemo. Mi è preso un colpo, vaf******o”.