X


Alba Parietti, perché lo show slitta? Nuove ipotesi su Non sono una signora

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti a Bella Ma'

Non sono una signora slitta ancora una volta, telespettatrice: “E se il programma è brutto?”

Sull’ultimo numero del settimanale Nuovo è stata pubblicata una lunga email di una lettrice, che ha voluto chiedere a Maurizio Costanzo il motivo per cui il nuovo show di Alba Parietti è stato ancora rimandato: “Sento dire che potrebbero esserci ragioni politiche: il governo di destra non apprezzerebbe il format, che vuole al centro uomini famosi in versione drag queen…” Tuttavia la suddetta spettatrice si è poi chiesta se invece la ragione di questi continui slittamento non sia legata al fatto che invece il programma potrebbe essere semplicemente ‘brutto’: “E se invece si fossero semplicemente accorti che il programma è brutto?”.

Alba Parietti continua ad essere rimandata dalla Rai: che succede? Parla il famoso giornalista

Maurizio Costanzo, dopo aver letto attentamente l’email della suddetta lettrice del settimanale Nuovo, ha espresso la sua opinione. Ed in questa circostanza non ha fatto mistero di credere che il sospetto che il tema drag queen potrebbe non piacere particolarmente al governo attuale guidato da Giorgia Meloni. Tuttavia il giornalista, che ha detto la sua su Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023, non ha poi escluso a priori la possibilità che Non sono una signora magari potrebbe non essere stato ritenuto all’altezza dai vertici Rai:

“Potrebbe anche essere che qualcuno si è accorto che il programma non è all’altezza delle aspettative…”

Il marito di Maria De Filippi ha però dichiarato che forse il motivo di questi continui slittamenti sia quello più semplice. Quale? Ragioni di palinsesto: “Sappiamo che Rai2 non vive un periodo facile per gli ascolti ed è possibile che si sia scelto di rimandare il programma di Alba Parietti ad un momento più adatto…”

Maurizio Costanzo non ha nessun dubbio: “La Rai non butterà certo i soldi”

Il giornalista sull’ultimo settimanale Nuovo uscito in tutte le edicole ha comunque tenuto a chiarire di essere certo che la Rai non butterà certo i soldi spesi ed il tempo, visto che il programma di Alba Parietti è già stato registrato da tempo. Per tale ragione Non sono una signora andrà sicuramente in onda, secondo l’opinione del marito di Maria De Filippi:

“Lo show è già registrato: la Rai non butterà il tempo e il denaro spesi…”

Costanzo ha poi concluso questo suo lungo intervento sul periodico diretto da Riccardo Signoretti asserendo senza indugio alcuno di credere che la primavera sarebbe il periodo adatto per la messa in onda dello show perchè la concorrenza sarebbe poca e ci sarebbe più spazio per la sperimentazione.