X


Al Bano deluso prima di tornare a Sanremo 2023 come ospite: “Mi sono arreso”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Al Bano ad Oggi è un altro giorno

Festival di Sanremo 2023, il cantante lo confessa: “Avrei preferito partecipare come concorrente”

Al Bano sarà uno degli ospiti della kermesse musicale più importante di Italia condotta da Amadeus. Difatti il cantante di Cellino San Marco si esibirà insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri dando vita ad una sorta di trio della musica pop. Oggi ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del magazine Diva e Donna. Ed in questa occasione la giornalista ha colto subito la palla al balzo per domandargli quali sono le sue impressioni su questo suo ritorno sul palco del Teatro Ariston. E il compagno di Loredana Lecciso non ha nascosto che avrebbe preferito essere in gara:

“Io volevo andare come concorrente…Poi Amadeus ha avuto l’idea di realizzare questo progetto di cui parliamo da tempo…”

Di fronte ad una proposta così si è però arreso, come ha ammesso lui stesso: “Vabbè, mi arrendo, faccio l’ospite anche stavolta…E sono felice di lavorare con due veri galantuomini, lo sottolineo…”

Al Bano lo rivela per la prima volta: “Gianni Morandi aveva delle perplessità”

Successivamente l’ex marito di Romina Power, sempre in questa intervista rilasciata al magazine Diva e Donna, ha confessato di aver già proposto a Massimo Ranieri e Morandi di cantante insieme nel lontano 1996, un po’ come risposta ai Tre Tenori della lirica. E se in questa circostanza Ranieri aveva subito accettato pare invece che Morandi avesse espresso non poche perplessità, come ha rivelato il cantante di Cellino San Marco:

“Gianni era preoccupato e mi disse: ‘Eh, ma con le vostre due voci mi schiacciate…E io: ‘Ma devono cantare le nostre storie, non le nostre voci’…”

Alla fine è stato Amadeus ad essere riuscito a riunire i tre artisti, che sicuramente riusciranno ad emozionare molto il pubblico in sala e a casa.

Il cantante non lo nasconde: “Condurlo? Non mi tirerei indietro”

La giornalista del settimanale Diva e Donna ha poi fatto presente ad Al Bano che quest’anno Gianni Morandi sarà anche conduttore di Sanremo 2023 al fianco di Amadeus, cogliendo l’occasione per domandargli: “Lei lo farebbe?”. E l’artista, che non ha nascosto tutta la sua emozione per l’opportunità di tornare al Teatro Ariston, ha risposto subito affermativamente:

“Se me lo proponessero non mi tirerei indietro…A me nella vita le cose capitano, nel bene e nel male…”

Questo sarà un anno molto importante per il cantante di Cellino San Marco anche perchè compirà 80 anni tondi, tondi. Il cantante ha quindi ricordato che l’evento ci sarà a maggio, aggiungendo però di avere ancora l’energia di un ragazzino: “Preferisco dire quattro volte 20! Me ne sento 20 al mattino, 20 al pomeriggio e 20 alla sera…”