X


Sanremo 2023, Al Bano non contiene l’emozione: “Un sogno che si realizza”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Al Bano Verissimo

Il popolare cantante è emozionato all’idea di cantare insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri

Sul palco dell’Ariston, dove Amadeus condurrà il suo quarto Festival di Sanremo consecutivo, e si prospettano grandi ascolti anche quest’anno, avranno modo di esibirsi tre pezzi da novanta della musica italiana come Gianni Morandi (che vestirà anche i panni di co-conduttore), Massimo Ranieri e l’inossidabile Al Bano Carrisi. Quest’ultimo, rilasciando un’intervista al settimanale DiPiù Tv, ha confessato di essere “molto emozionato” perché “è un sogno che si realizza” cantare tutti e tre insieme sul palco più prestigioso d’Italia. Il pubblico è avvisato: si canterà a squarciagola, la sera in sui si esibiranno.

Al Bano svela un retroscena su Gianni Morandi: “Avevo provato a convincerlo, ma niente”

L’idea di raggruppare Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, però, non è stata interamente di Amadeus, bisogna confessarlo. Infatti già nel 1996 Al Bano aveva iniziato a coltivare questo grande sogno e ne parlò anche con i diretti interessati. Se da una parte Massimo Ranieri ne fu subito entusiasta e accettò con gioia, Gianni Morandi fu più difficile da convincere, tanto che alla fine non se ne fece nulla. Ad Al Bano disse che non era possibile perché “con quelle voci mi schiacciate” e infatti lui “ho provato a convincerlo, ma niente”, alla fine ha sempre rimandato, fino a febbraio 2023 quando, proprio durante la settimana di Sanremo, finalmente saliranno sul palco tutti e tre e incanteranno il pubblico con le loro voci inconfondibili.

Sanremo 2023, tutto è pronto per il trio d’eccezione. Al Bano: “Fra poco iniziamo le prove”

Se fosse per Al Bano parteciperebbe al Festival di Sanremo ogni anno, a differenza della sua ex Romina Power che era molto più restia a gareggiare. Quest’anno il leone di Cellino San Marco non sarà in gara, ma comunque avrà il suo spazio, che dovrà condividere con due colleghi d’eccezione come Massimo Ranieri e Gianni Morandi. “Fra poco iniziamo le prove” ha fatto sapere lui, sicuramente si divertiranno, canteranno i pezzi storici l’uno dell’altro, regalando delle emozioni davvero incredibili. Incontrarsi è sempre bello, ancora di più se sul palco dell’Ariston. In quel di Sanremo Al Bano è accompagnato dalla sua compagna Loredana Lecciso, e nessuna più di lei sa quando voleva che si avverasse questo suo desiderio di cantare con i colleghi. Intanto il celebre cantante non ha risparmiato una frecciatina a una collega protagonista di una polemica che ha fatto molto parlare di sé, ultimamente.