X


Alberto Matano e Barbara d’Urso, la prima sfida del 2023: chi ha vinto

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Ascolti Tv
foto Matano e d'Urso oggi

Alberto Matano non risente della concorrenza: il suo programma segna più del 21% di share

Dopo una lunga pausa è tornata Barbara d’Urso su Canale 5 con il suo Pomeriggio Cinque riaccendendo così la sfida con il suo diretto competitor. E la prima vittoria dell’anno se l’è aggiudicata il popolare giornalista alla guida de La vita in diretta. Difatti quest’ultimo è stato seguito nella presentazione della sua trasmissione da poco meno di 2 milioni di telespettatori con il 18.80%, mentre dalle 17.05 gli ascolti sono nettamente aumentati con 2 milioni e 563 mila spettatori a casa con il 21.39% di share. Insomma il ritorno della d’Urso per ora non ha scalfito per niente il successo del conduttore alla guida del rotocalco pomeridiano di Rai Uno, che continua ad essere seguitissimo dai telespettatori.

Barbara d’Urso torna su Canale 5 dopo la pausa natalizia: gli ascolti nel dettaglio

Se comunque Alberto Matano ha ottenuto ascolti davvero importanti con la sua La vita in diretta la sua diretta competitor non ha certo deluso le aspettative, anzi. Difatti Pomeriggio Cinque, nonostante il lungo stop dovuto alle feste natalizie, ha ottenuto nella presentazione 1 milione e 359 mila telespettatori con il 12.61%, mentre dalle 17.25 la conduttrice, che ieri ha parlato di Lando Buzzanca con il figlio in studio, è stata seguita da quasi 2 milioni di spettatori a casa con il 15.16% di share. Si segnala inoltre che la parte dedicata ai saluti è stata particolarmente seguita rispetto al solito, forse perchè poco dopo iniziava la nuova edizione del popolare game show condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro. Difatti il quiz è partito subito a razzo segnando nella prima parte 3 milioni e 115 mila spettatori con il 20.92%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati addirittura poco più di 4 milioni con il 22.79% di share avvicinandosi subito alla concorrenza rappresentata da Flavio Insinna con la sua L’Eredità.

Pomeriggio Cinque ascolti, la conduttrice al settimo cielo: “Grazie per l’affetto”

Gli ascolti ottenuti ieri dal rotocalco pomeridiano in onda su Canale Cinque hanno soddisfatto molto Barbara d’Urso. Difatti quest’ultima si è subito precipitata su twitter per festeggiare il risultato ottenuto, cogliendo la palla al balzo per ringraziare il pubblico a casa per l’enorme affetto ricevuto: “Grazie per l’affetto con il quale ci avete accolto ieri al ritorno dalle vacanze…” Successivamente la presentatrice ha ricordato che anche oggi andrà in onda una nuova puntata in cui verranno affrontati i fatti di cronaca più importanti, ma anche argomenti leggeri come il Grande Fratello Vip e i gossip che più stanno facendo discutere.