X


Dolore per Alberto Matano a La vita in diretta: “Le abbiamo voluto bene”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano

A La vita in diretta la morte di Gina Lollobrigida: “Le abbiamo voluto tutti molto bene”

Non poteva non aprirsi con una pagina sulla morte di Gina Lollobrigida la puntata di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, del programma condotto da Alberto Matano, che dopo una breve introduzione sul fatto di cronaca che segna a tutti gli effetti la storia, ossia l’arresto del boss Matteo Messina Denaro dopo ben trent’anni di latitanza, ha ricordato appunto la grande stella del cinema che si è spenta questa mattina all’età di 95 anni. “E’ il giorno dell’addio a Gina, se n’è andata stamattina. Le abbiamo voluto tutti bene” sono state le parole del conduttore in apertura di trasmissione, che ha poi rivelato: “Gina è morta in una clinica a Roma”. Successivamente Alberto ha ricordato anche che qualche mese fa la diva era rimasta vittima di una brutta caduta in casa, riportando la frattura di un femore.

“Medici ottimisti dopo l’operazione”, il conduttore ricorda la caduta di Gina Lollobrigida

“Dopo la rottura del femore a causa di quella caduta, Gina è stata sottoposta ad un intervento e i medici erano stati molto confidenti e molto ottimisti sulle sue condizioni” ha asserito inoltre Alberto Matano, continuando:

Successivamente Gina ha avuto una brutta polmonite, nell’ultima settimana il suo stato di salute si  è aggravato e sono state rese note alcune informazioni sulle sue condizioni non proprio ottimali, prima che stamattina, purtroppo, si spegnesse.

“Tra poco la ricorderemo con tanti amici e colleghi, con tutto il patrimonio immenso che ci lascia, il suo patrimonio di vita ma anche il suo incredibile percorso artistico” ha detto infine Alberto, cedendo poi la parola alla sua inviata Antonella Delprino, intervenuta proprio dall’esterno della clinica presso la quale l’attrice è morta.

La vita in diretta, l’inviata racconta: “Condizioni dell’attrice peggiorate da Capodanno”

Dunque, prendendo la parola tramite collegamento dalla clinica nella quale Gina Lollobrigida è morta, l’inviata di Alberto Matano ha raccontato che quattro mesi fa l’attrice era stata ricoverata e operata in quella struttura, per via della rovinosa caduta in casa che le è costata, come suddetto, la rottura di un femore. Dopo l’operazione e la successiva convalescenza, era comunque riuscita a tornare alla sua vita di sempre, ma a partire da Capodanno le sue condizioni di salute sono andate via via peggiorando, per altre ragioni, e oggi, purtroppo, è spirata. “Mercoledì camera ardente in Campidoglio e giovedì funerali nella chiesa degli artisti di Roma” ha rivelato inoltre la giornalista.