X


Alessia Marcuzzi al posto di Mara Venier? “Non è detto che Domenica In continui”

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in Domenica In
Foto Mara Venier Alessia Marcuzzi erede

Mara Venier cederà il timone alla sua collega? Parla uno spettatore: “Sarebbe una bella rivalsa”

Considerando quello che stava facendo a Mediaset, Alessia Marcuzzi ha fatto bene a voler andare a respirare aria nuova in Rai, dove ha debuttato la scorsa settimana con Boomerissima sul secondo canale, riuscendo a raccogliere dei buoni ascolti tv. C’è chi però azzarda che il suo ingresso in Rai possa coincidere con un lascito piuttosto di peso. Uno spettatore che ha scritto alla Posta di Alessandro Cecchi Paone (seguitissima rubrica pubblica sul settimanale Nuovo Tv) ha azzardato che Alessia Marcuzzi, definita da Mara Venier sua erede, possa prenderne lo scettro presto o tardi: “E’ questo il piano? Sarebbe una bella rivalsa nei confronti di Mediaset”.

Domenica In, Alessandro Cecchi Paone gela gli spettatori: “Non è detto che continui”

Mentre si pensa già al successore di Mara Venier alla guida di quello che è un programma cucito addosso e che da quando è tornato in onda fa registrare a Rai1 ottimi ascolti, c’è Alessandro Cecchi Paone che gela gli spettatori con una frase quasi profetica: “Ormai la domenica pomeriggio in tv la produce solo la Rai. Non è detto che continui”, almeno con questa antica formula. D’altronde la televisione dovrebbe essere un mezzo in continua evoluzione, dove bisogna rischiare con i generi, i vari linguaggi, al fine di tenere alta la creatività e far sì che il pubblico non si annoi.

Alessia Marcuzzi prenderà il posto di Mara Venier? Tutto dipende dagli ascolti di Boomerissima

Su una cosa, ormai, ci si può mettere una mano sul fuoco: Mara Venier se ne andrà in pensione solo quando il pubblico smetterà di seguirla così numeroso. Solo allora lascerà le redini di Domenica In a qualcun altro. Sì, ma a chi? Si era parlato di Francesca Fialdini o Eleonora Daniele, persino di Elisa Isoardi, ma forse, sotto sotto, la sua erede potrebbe essere niente meno che Alessia Marcuzzi, che diverte il pubblico con il suo Boomerissima, e che in Rai pare abbia trovato nuova linfa vitale dopo un lungo periodo di stagnazione in quel di Mediaset (che pare la rivoglia indietro), dove l’aveva relegata a Le Iene dopo la sua conduzione de L’Isola dei Famosi (passata nelle sapienti mani di Ilary Blasi). Se la Rai deciderà di affidarle Domenica In, però, bisognerà tenere conto degli ascolti di Boomerissima. Se saranno all’altezza, i vertici Rai potrebbero farci un pensierino.