X


Alessia Marcuzzi torna a parlare di Mediaset: “C’era qualcosa che non andava”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alessia Marcuzzi vid

Boomerissima, la conduttrice fa una rivelazione sull’ultimo periodo passato a Mediaset: “Ho capito che dovevo fermarmi”

Alessia Marcuzzi dopo una lunga pausa è tornata finalmente in tv alla guida del suo nuovo show in onda ogni martedì in prima serata su Rai Due. Ed è stato subito un successo visti gli ascolti ottenuti. Oggi ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Diva e Donna proprio per parlare di questa sua nuova avventura televisiva. In questa occasione ha anche colto la palla al balzo per rivelare il motivo per cui ai tempi in cui ha lavorato a Mediaset ha deciso di prendersi una pausa dalla tv, non facendo mistero di aver purtroppo perso l’entusiasmo:

“Io ho un altro lavoro, produco creme, borse e accessori, e nell’ultimo periodo a Mediaset mi entusiasmava più questa attività che condurre programmi…”

Motivo per cui ha capito subito che qualcosa non andava più: “Era chiaro che c’era qualcosa che non andava…Dovevo fermarmi…”

Alessia Marcuzzi lo confessa: “Purtroppo non mi riconoscevo più”

Il giornalista del settimanale Diva e Donna ha poi chiesto alla conduttrice di Boomerissima perchè ha perso l’entusiasmo di fare il suo lavoro da conduttrice a Mediaset, visto che per tantissimi anni è stata senza ombra di dubbio il volto di Canale 5. E la presentatrice, che ha esultato per gli ascolti della prima puntata del suo nuovo show in onda su Rai Due, non ha fatto mistero che ad un certo punto non si è più riconosciuta:

“Non mi riconosveo più in quello che facevo…Dovevo ritrovarmi e avevo voglia di nuove sfide…”

La scelta di lasciare momentaneamente la tv non è stata affatto semplice per la popolare presentatrice, visto che per 25 anni ininterrotti è stata in video a fare compagnia al numeroso pubblico a casa. Tuttavia stare lontana dal piccolo schermo è servito per far rinascere in lei la voglia di tornarci: “Sono tornata a provare desideri che avevo dimenticato…”

La conduttrice fa un bilancio della sua vita: “Sono molto serena”

Successivamente il giornalista di Diva e Donna ha chiesto ad Alessia Marcuzzi che bilancio fa della sua vita adesso che è arrivata a spegnere 50 candeline. E la presentatrice di Boomerissima ha subito dichiarato che è serena in questo periodo, soprattutto perchè non ha mai avuto paura di prendere le strade più difficili:

“Posso dire di essere serena, ma ci sono arrivata perchè in un momento di stanca non ho avuto paura di prendere la strada più difficile…A volte per essere felici bisogna correre dei rischi…”

E questa sua serenità traspare anche in video, visto che un po’ tutti gli spettatori sono stati concordi nel dire di averla vista più libera rispetto al passato.