X


Amadeus annuncia i duetti e le cover a Sanremo 2023: ultime anticipazioni

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus 16gennaio

Amadeus è intervenuto a Viva Rai2: l’annuncio dei duetti e delle cover al Festival

Stamattina è andata in onda su Rai2 una nuova puntata del programma condotto da Fiorello. E ad un certo punto è intervenuto il popolare conduttore al fianco di Gianni Morandi. I due, dai bagni del Teatro Ariston, hanno dato l’elenco completo dei duetti e delle cover, e non sono mancati certo i colpi di scena. Difatti è stato smentito il rumor inerente ad Anna Oxa, che si sarebbe esibita da sola nella serata dei duetti. Al suo fianco ci sarà infatti il violoncellista iLjard Shaba. In questa occasione l’artista canterà uno dei suoi celebri pezzi, Un’emozione da poco.

Festival di Sanremo 2023 anticipazioni: l’elenco completo dei duetti

Amadeus, sempre in questo suo intervento nel programma condotto da Fiorello andato in onda stamattina, ha poi rivelato che Ariete sarà insieme ad Sangiovanni,che canteranno Centro di gravità permanente di Franco Battiato, poi ci sarà il duetto tra gli amici ritrovati: Articolo 31 e Fedez con un medley. Colapesce Dimartino si esibiranno invece con Carla Bruni con la canzone di Adriano Celentano, Azzurro. Colla Zio sarà accompagnato da Ditonellapiaga con la canzone di Daniele Silvestri, Salirò. Oltre loro ci saranno anche i Coma_Cose, che per l’occasione faranno un bel duetto con i Baustelle sulle note della canzone de I Ricchi e Poveri, Sarà perché ti amo, poi i Cugini di Campagna saranno affiancati da Paolo Vallesi, che insieme canteranno La forza della vita e Anima mia. Elodie canterà invece insieme a Big Mama sulle note di American Woman. Gianluca Grignani si esibirà al fianco di Arisa con il suo pezzo più celebre in assoluto Destinazione Paradiso. gIANMARIA sarà invece affiancato da Manuel Agnelli con Quello che non c’è degli Afterhours. E poi ci saranno Giorgia e Elisa, che insieme canteranno Luce (Tramonti a nord-est) e Di sole e d’azzurro (le due canzoni che nel Sanremo del 2001 arrivarono rispettivamente al primo e al secondo posto). LDA sarà invece insieme ad Alex Britti, che canteranno Oggi sono io. Lazza ha deciso di esibirsi insieme a Emma e Laura Marzadori con la canzone La fine di Nesli. Insomma gli artisti in gara nella kermesse musicale di Amadeus, che ieri sera a I Soliti Ignoti ha fatto una battuta clamorosa, hanno deciso di sorprendere il pubblico a casa.

Ultimo insieme ad Eros Ramazzotti nella serata dei duetti al Festival

Si segnala inoltre che Leo Gassmann duetterà insieme ad Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo con un medley. Levante ha deciso di esibirsi al fianco di Renzo Rubino con la canzone di Vasco Rossi intitolata Vivere. Madame canterà invece insieme a Izi. Mara Sattei ha invece scelto Noemi, che canteranno L’amour toujours di Gigi d’Agostino. Marco Mengoni canterà insieme a Kingdom Choir con la canzone Let it be (smentite invece tutte le voci che l’avrebbero voluto al fianco di Mahmood). I Modà hanno invece deciso di avere al fianco Le Vibrazioni, che canteranno Vieni da me. Mr. Rain sarà invece con Fasma con la canzone Qualcosa di grande. Confermate poi le voci inerenti al duetto di Olly con Lorella Cuccarini, che insieme canteranno La notte vola. Paola e Chiara saranno invece accompagnare dai due famosi deejay Merk and Kremont. Poi ci saranno Rosa Chemical insieme a Rose Villain, Will e Michele Zarrillo, Shari e Salmo, Sethu e bnkr44, Tananai e Don Joe. Chi riuscirà a incantare il pubblico a casa?