X


Alessandra Celentano senza freni: “Catastrofe”, è scontro con Emanuel Lo

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto alessandra celentano raimondo todaro emanuel lo amici 22

I due insegnanti di Amici 22 litigano per il compito dell’allieva

Non appena è entrata nella scuola, e quindi da pochissimo, Vanessa ha ricevuto un compito da Alessandra Celentano su una coreografia piuttosto difficile di stile modern contaminato. La ballerina ha deciso comunque di mettersi in gioco, nonostante il suo stile sia l’hip hop, e oggi ha fatto la coreografia davanti ai tre insegnanti di ballo. Alla fine della prova la maestra di danza classica ha definito “una vera catastrofe” quanto visto e ha deciso di darle come voto 1! Ha specificato anche che in realtà sarebbe stato zero il voto però ha voluto premiare il coraggio. Nonostante la decisione di accettare il compito Emanuel Lo non ha potuto fare a meno di notare le enormi difficoltà tecniche della coreografia, tra giri e aperture. “Hai esagerato” ha dunque detto infastidito alla collega.

Alessandra Celentano si difende: “Il compito è un modo per capire”

Dopo l’esibizione la maestra di danza classica ha ribadito il concetto in base al quale la ballerina non le piace. L’insegnante le riconosce una preparazione nello stile hip hop ma non solo non eccelle in questo ma non è nemmeno versatile. Per lei dunque non è adatta ad andare al Serale perché si troverebbe in grossa difficoltà. Difendendosi sulla scelta di un compito così difficile Alessandra ha detto:

“E’ stato un modo per capire fin dove si possa spingere”.

Intanto sul web è montata una polemica. Infatti le anticipazioni di Amici 22 di domenica 29 gennaio rivelano che proprio Vanessa verrà eliminata dal suo insegnante. I fan del programma si chiedono dunque che bisogno c’era di farla umiliare con questo compito se da lì a pochi giorni il suo destino sarebbe stato quello dell’eliminazione.

Emanuel Lo zittisce il collega: “Cosa sei un veggente?”

Mentre gli insegnanti di hip hop e danza classica battibeccavano tra di loro si è inserito Raimondo Todaro, presente al momento del compito. Il maestro di Amici 22 si è detto contrario al compito assegnato da Alessandra Celentano in quanto era chiaro che Vanessa non avesse la tecnica necessaria ad un modern contaminato e che lui pertanto avrebbe agito diversamente. Inaspettatamente però a rispondergli a tono è stato proprio l’insegnante di hip hop con le seguenti parole: “Cosa sei un veggente?”. A detta di Emanuel, infatti, pur essendo difficile, il compito della collega è servito a far conoscere la ballerina anche a lui. Poi ha ammesso di non sapere se l’allieva continuerà o meno il percorso.