X


Amici 22, Arisa spiazza Federica: “Non so se puoi affrontare il Serale”

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Arisa Amici 22

L’insegnante di Amici 22 avverte l’allieva: “Con me è importante che tu ti apra”

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Serale e i professori sono già al lavoro. Da una parte ci sono insegnanti come Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che stanno optando per eliminazioni, dall’altra insegnanti come Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Emanuel Lo che stanno addirittura facendo entrare nuovi allievi. Nel mezzo c’è Arisa che, convinta dei suoi allievi, si sta prendendo il tempo per capire quali di loro portare nella fase successiva. Fino ad oggi Federica era una di quelle che la convinceva di più ma domenica è arrivata ultima in classifica. Per questo oggi l’insegnante l’ha convocata e le ha detto:

“Con me è importante che tu ti apra perché sono la persona che in questo momento deve decidere se sei in grado di affrontare una sfida grandissima come quella del Serale oppure no”.

Federica confessa i suoi pensieri all’insegnante: “Sono delusa da me”

Non è un momento facile questo per gli allievi di Amici 22 che tra crisi e paure stanno vivendo numerosi alti e bassi. Succede dunque che anche chi sembrava spiccare, posizionandosi tra i migliori, diventa irriconoscibile e va in discesa. Questo è quello che sta succedendo all’allieva di Arisa che oggi è stata messa con le spalle al muro anche da Piccolo G, il suo fidanzato, che non la sta ritrovando quando canta.

“Sono delusa da me”

ha detto la cantante alla sua insegnante. L’allieva ha spiegato che non riesce più a trasmettere perché pensa troppo alle cose tecniche delle canzoni.

“So che perderei un’opportunità mai avuta in tutta la mia vita. Non ho nessuna intenzione di mollare”

ha poi concluso la cantante.

Arisa sprona l’allieva: “Non avere paura, riprendi forza e vai come un treno”

L’insegnante di Amici 22 ha chiesto alla sua allieva se si renda conto di quello che potrebbe perdere se andasse via dalla scuola. Se dal canto suo Federica ha detto di sì dall’altro l’insegnante ha spiegato
che la classifica non si può ignorare e che probabilmente c’è qualche motivo da indagare. Dopo aver detto che è arrivato il momento di prendere coscienza di alcune cose la maestra di canto ha chiesto alla sua allieva se forse il problema è che lei stessa non ci crede più. Per l’insegnante l’allieva deve tornare quella di prima, spontanea e genuina.

“Non avere paura, riprendi forza e vai come un treno”

ha concluso.