X


Antonella Clerici, dolore a È sempre mezzogiorno: “È venuta a mancare”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno annuncia la scomparsa della famosa attrice: “Brutta notizia”

È iniziata una nuova settimana per il seguitissimo programma di cucina di Rai1 che ogni giorno dalle 11:55 circa tiene compagnia al numeroso pubblico con ricette gustose, gag divertenti, ospiti e momenti di riflessione. E la puntata di oggi, lunedì 16 gennaio, è proseguita con il solito spirito spensierato che la caratterizza. Tuttavia c’è stato un attimo di commozione in quanto proprio durante la diretta è stata comunicata una morte improvvisa alla conduttrice. Per questo verso la metà della puntata, e dopo aver dato la pubblicità, Antonella Clerici appena è tornata in onda ha detto:

“Noi siamo in diretta e l’Ansa ha appena battuto una notizia quindi la possiamo dare. È venuta a mancare Gina Lollobrigida quindi volevamo darvi questa brutta notizia”.

Antonella Clerici e il ricordo dell’artista che non c’è più: “Ha fatto la storia del cinema”

Dopo aver condiviso a È sempre mezzogiorno una grande gioia la conduttrice ha vissuto attimi di profondo dispiacere per la morte di Gina Lollobrigida avvenuta proprio nelle ultime ore e comunicata ufficialmente durante la diretta del programma di Rai1.

“È una notizia ufficiale quindi mi sembrava doveroso ricordarla anche con un applauso da parte di tutto il nostro studio. Una grande attrice che davvero ha fatto la storia del cinema”

ha commentato Antonella. L’attrice, che aveva 95 anni, era da tempo malata. Icona del cinema italiano degli anni Cinquanta e Sessanta Luigina, detta Gina, ha collezionato tantissimi successi tra cinema e televisione. Dopo essere arrivata al terzo posto a Miss Italia nel 1947 Gina non si è più fermata ed è stata notata e diretta da registi importantissimi.

Grande felicità a È sempre mezzogiorno: “Neanche nelle mie più rosee previsioni potevo immaginarlo”

Se è vero che l’allegria della puntata è stata interrotta per annunciare una brutta notizia, ovvero la morte di Gina Lollobrigida, è vero anche che l’inizio è stato dei più gioiosi. Infatti Antonella Clerici ha spiegato che nonostante oggi fosse il Blue Monday, cioè un giorno di tristezza, per loro non è così. Innanzitutto perché prima della diretta i notiziari hanno comunicato l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, latitante da trent’anni. E poi grande felicità per il successo incredibile di The Voice Senior che con la prima puntata di venerdì scorso ha collezionato ottimi ascolti.

“Neanche nelle mie più rosee previsioni potevo immaginare che lo seguivate con così tanto affetto”

ha detto la conduttrice.