X


Antonella Clerici, sorpresa a The Voice Senior: “Ecco chi ci sarà”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici The Voice Senior

La conduttrice dello show di Rai1: “Ci sarà un uomo con la gonna e uno con la tunica”

Grande successo per la prima puntata di The Voice Senior che è stata seguita venerdì scorso da 3.777.000 telespettatori pari al 23,3% di share. Le Blind Auditions, le audizioni al buio, si confermano il pezzo forte della trasmissione condotta da Antonella Clerici. La conduttrice, sulle pagine del RadiocorriereTv, ha svelato chi si presenterà quest’anno davanti ai coach:

“Ci sarà un uomo con la gonna e un uomo con la tunica, un signore di 89 anni, un infermiere di una struttura psichiatrica, un manager, un ex colonnello dei carabinieri”.

Nei mesi scorsi hanno provinato 3 mila persone. Al termine delle Blind i coach sceglieranno 24 concorrenti che passeranno al Knock Out dove potranno cantare il loro cavallo di battaglia. La finalissima ci sarà il 3 marzo. La presentatrice ha creduto sin da subito in questo programma in cui degli over 60, ex cantanti o appassionati di musica, si mettono in gioco. Ci tiene a privilegiare soprattutto il lato umano di queste persone che, in più di mezzo secolo di vita, hanno avuto per forza alti e bassi, motivo per cui raccontano anche la sofferenza e la voglia di riscatto.

Antonella Clerici confessa: “Sono l’unica a sapere qualcosa di più sui concorrenti”

La conduttrice dello show di Rai1 (sarà poi al timone anche di The Voice Kids) confessa:

“Sono l’unica a sapere, insieme agli autori, qualcosa di più dei concorrenti, mentre i coach sono all”oscuro di tutto, non conoscono le loro storie”.

Nuovo innesto tra i coach di The Voice Senior: Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri che si uniscono ai riconfermati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Secondo la Clerici i Ricchi e Poveri ci stupiranno perché hanno una dolcezza e un modo di fare perfetti per questo programma.

“The Voice Senior può unire due mondi”, parola di Antonella Clerici

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno confessa che impara moltissimo da sua figlia Maelle che ha gusti musicali molto indie: “Sia Maelle che i miei figli acquisiti guardano The Voice. Sentono la musica che non ha età e sono anche intrigati da queste storie. Questo è un programma che può unire due mondi”. La Clerici ammette che, a differenza delle altre trasmissioni che presenta e ha presentato, The Voice Senior ha una conduzione più a togliere, è lei che si mette al servizio del programma. L’appuntamento con la seconda puntata di The Voice Senior è per venerdì 20 gennaio in prima serata su Rai1.