X


Ascolti Boomerissima, auditel ieri sera: sfida ardua per Alessia Marcuzzi

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Ascolti Tv
foto alessia marcuzzi boomerissima

Ascolti tv 24 gennaio: ecco quanto ha ottenuto la terza puntata dello show condotto da Alessia Marcuzzi

E’ andata in onda ieri sera, martedì 24 gennaio 2023, la terza puntata di Boomerissima, show che il pubblico ha accolto decisamente bene con l’appuntamento d’esordio, trasmesso il 10 gennaio, e ancora di più con la puntata della settimana scorsa. E ieri sera, pur essendo calato di un soffio rispetto a martedì scorso, il programma ha registrato ascolti comunque molto positivi, con una media abbondantemente sopra quota 1milione di telespettatori e uno share che ha sfiorato il 7%, facendo gioire una Rai2 che ha sofferto non poco ultimamente per i risultati non soddisfacenti di tanti programmi. Apprendiamo i dati auditel della prima serata di ieri da un articolo pubblicato da TvBlog e li riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo, facendo anche il confronto con la prima e la seconda puntata dello show in onda dallo studio 6 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.

Alessia Marcuzzi: quasi il 7% di share e oltre 1milione 100mila telespettatori ieri sera

Dunque, a seguire la terza puntata di Boomerissima (all’inizio della quale la conduttrice ha avuto un attacco di nostalgia ricordando un’importante trasmissione da lei condotta anni fa) sono stati esattamente 1milione 143mila telespettatori con il 6.92% di share. La puntata della settimana scorsa ha avuto invece circa 300mila spettatori e 1 punto di share in più rispetto a quella di ieri, essendo stata seguita da 1milione 459mila telespettatori con l’8.49% di share, mentre l’appuntamento d’esordio di due settimane fa è stato visto da 1milione 310mila telespettatori con uno share del 7.37%.
Tornando agli ascolti di ieri sera, segnaliamo che la sfida è stata parecchio ardua per Alessia Marcuzzi, dato che su Rai1 è andata in onda la seguitissima fiction con protagonista Alessandro Preziosi Blackout-Vite sospese, vista da una media di 3milioni 962mila telespettatori con uno share del 21.7%. Insomma, buona anche la terza per Alessia, che tornerà martedì prossimo con il quarto appuntamento e, si sa già, non sarà l’ultimo, a differenza di quanto era stato inizialmente previsto.

Boomerissima continuerà anche dopo la settimana di Sanremo: decisione presa dalla Rai

Proprio per via degli ascolti positivi che lo show sta ottenendo, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, Alessia Marcuzzi (ieri sera protagonista di una sorpresa con un cantante) non saluterà il pubblico martedì prossimo, ma tornerà con altre puntate dopo la settimana del Festival di Sanremo: saranno almeno altri due appuntamenti, ma chissà che la Rai non decida di far proseguire ancora di più lo show che, se continuerà a mietere successi, si guadagnerà ben presto una seconda edizione, magari da mandare in onda nella prossima stagione tv. Intanto, in merito alle prossime puntate, sono trapelati anche gli ospiti.