X


Ascolti C’è posta per te: Maria De Filippi a 5 milioni, Carlo Conti regge

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Maria De Filippi C’è posta per te 2022

Nuovo duello tra i due conduttori sul piccolo schermo: Maria De Filippi trionfa

C’è posta per te si conferma ancora una volta leader assoluto degli ascolti. Il programma di Canale Cinque condotto da Maria De Filippi ha vinto la serata di sabato 21 gennaio con la terza puntata del suo programma, ormai da un ventennio dominatore della tv. A seguire le varie storie raccontate dalla regina della tv sulle reti Mediaset sono stati ben 5.036.000 telespettatori con il 31.10% di share. Un successo enorme dunque per C’è posta per te, che però ha trovato pane per i tuoi denti su Rai1. Infatti, Carlo Conti, grande amico di Maria, ha risposto sul primo canale con una nuova puntata di Tali e Quali, capace nonostante la concorrenza agguerrita di strappare risultati eccezionali. Il varierà del conduttore toscano, questa volta in versione Nip, ha interessato 3.523.000 spettatori e il 20.5% di share. Un altro successo enorme.

Carlo Conti benissimo, gli altri ascolti

Tali e Quali di Carlo Conti ha tenuto testa ancora una volta a Maria De Filippi, anche nel corso della serata di ieri sabato 22 gennaio. Tre milioni e mezzo di telespettatori che sono bastati e avanzati per scavare un solco con il resto della concorrenza. Su Rai Due FBI ha convinto 795.000 spettatori (3.98%), mentre su Italia Uno, il film C’era una volta il principe azzurro ha ottenuto un ascolto medio di 596.000 spettatori (3.07%); Città Segrete su Rai3 ha totalizzato 1.250.000 spettatori (7.14% di share). La pellicola di Clint Eastwood The Mule ha raggiunto 551.000 spettatori con il 3.3% di share su Rete4. Numeri ben distanti da quelli raccolti da Maria De Filippi e Carlo Conti, mattatori del sabato sera con le nuove puntate di C’è posta per te e Tali e Quali. Risultato non distante da quello di settimana scorsa, quando la moglie di Maurizio Costanzo è riuscita ancora una volta ad ottenere la meglio sulla tv di stato. Nonostante questo lo show del primo canale sta comunque raccogliendo numeri non indifferenti.

La rivincita dopo venerdì

Maria De Filippi si è confermata una macchina da guerra in termini di ascolti. Il suo C’è posta per te ieri sera, oltre a permettere a Mediaset di strapazzare la concorrenza con le reti avversarie, ha permesso al Biscione di ottenere una piacevole rivincita dopo quanto accaduto venerdì sera sul piccolo schermo. The Voice Senior di Antonella Clerici ha intatti trascinato gli ascolti in casa Rai, battendo la fiction di Canale Cinque Fosca Innocenti, con Vanessa Incontrada protagonista anche in questa seconda stagione.