X


Ascolti, Tali e Quali contro C’è posta per te: chi ha vinto ieri sera?

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Carlo Conti affari tuoi c'è posta per te

Ascolti ieri sera, sabato 7 gennaio 2023: il debutto di C’è posta per te e Tali e Quali

Si è svolta ieri sera la prima attesissima sfida in ascolti tra il programma condotto da Maria De Filippi, leader indiscusso del sabato sera da oltre vent’anni, e la nuova edizione dello show di Carlo Conti, forte del successo autunnale, ora in onda con la versione ‘nip’. Ma chi ha vinto la serata? Dai dati auditel del 7 gennaio pubblicati poco fa da TvBlog, apprendiamo che ad avere la meglio, come ci si aspettava, è stato il programma di Canale5, che è partito con una media di 5milioni di telespettatori, ma la trasmissione di Rai1, nonostante la fortissima concorrenza, si è difesa bene, raggiungendo circa 3milioni 300mila spettatori (riportiamo i dati esatti di entrambi i programmi nel secondo paragrafo).

C’è posta per te e Tali e Quali al via ieri sera: i dati auditel ottenuti da Canale5 e Rai1

A stravincere, come anticipato nel paragrafo precedente, è stata Maria De Filippi, il cui programma ha ottenuto una media di 4milioni 898mila telespettatori e uno share che ha superato il 30% (la media esatta è stata del 30.16%). Buon risultato, ma nettamente inferiore, per Carlo Conti, che con la puntata d’esordio del suo show in versione ‘non famosi’ ha ottenuto 3milioni 252mila spettatori, sfiorando il 19% di share (media esatta del 18.88%). Dunque un’ottima partenza per C’è posta per te e un debutto buono, nonostante la sconfitta, per Tali e Quali, che dovrà fare i conti con l’agguerrita concorrenza del programma di Maria anche per i prossimi quattro sabati, dato che andrà in onda fino al primo sabato di febbraio, mentre lo show della rete ammiraglia Mediaset proseguirà fino all’inizio della primavera, quando cederà poi il posto, come tutti gli anni, al Serale di Amici, che in questa stagione sarà sfidato, su Rai1, da Il cantante mascherato di Milly Carlucci, in onda con la sua quarta edizione.

Serata di grandi ospiti quella di ieri per Tali e Quali e C’è posta per te

E’ stata una sfida, quella tra Carlo Conti e Maria De Filippi, che ieri sera si è svolta anche a suon di ospiti: su Rai1 a sedere al banco dei giurati come quarto giudice è stata infatti Alessia Marcuzzi, che ha lanciato il suo Boomerissima, programma che martedì sancirà ufficialmente il suo ritorno in Rai (andrà in onda sul secondo canale in prima serata per quattro settimane), mentre su Canale5 abbiamo visto Can Yaman, che ha fatto una confessione inattesa.