X


Ascolti tv 14 gennaio, auditel Tali e Quali-C’è posta per te: chi ha vinto?

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Carlo Conti si sfidano

C’è posta per te e la sfida con Tali e Quali: ecco com’è andata in ascolti la serata di ieri

Secondo appuntamento ieri sera, sabato 14 gennaio 2023, con la nuova edizione del programma di Maria De Filippi da venticinque anni leader d’ascolti, e a versione ‘nip’ dello show di Carlo Conti, ripartito con concorrenti appunto non famosi la settimana scorsa, dopo il trionfo dell’edizione autunnale classica, che ha visto sfidarsi a colpi di imitazioni personaggi noti. Ma com’è andata la serata a livello di dati auditel, dopo la vittoria netta di sabato scorso da parte dello show di Canale5, con quello di Rai1 che comunque si è difeso molto bene? Riportiamo gli ascolti della serata, sia della rete ammiraglia Rai che del canale principale di Mediaset, nel secondo paragrafo, facendo successivamente il confronto con i dati della settimana precedente: le due trasmissioni sono rimaste stabili, sono migliorate o sono peggiorate?

Ascolti ieri sera, 14 gennaio: i dati auditel ottenuti da Carlo Conti e Maria De Filippi

Ecco, dunque, gli ascolti registrati nella prima serata di sabato 14 gennaio 2023 dalla seconda puntata di C’è posta per te e dalla seconda di Tali e Quali, dove sono stati ospitati, rispettivamente, Nino Frassica e Luca Argentero. 4milioni 895mila telespettatori, share del 30.35%, per lo show emozionale di Canale5, mentre il varietà di Rai1 è stato visto da 3milioni 508mila telespettatori con il 20.54% di share. Rispetto a sabato scorso, il programma della De Filippi ha mantenuto risultati praticamente intatti, mentre quello di Conti è salito di circa 300mila telespetetatori, riducendo quindi, seppur di poco, il divario con l’agguerritissimo competitor.

Ascolti Maria De Filippi e Carlo Conti: il confronto con i dati auditel di sabato scorso

Sabato scorso, 7 gennaio, a seguire la prima puntata di Tali e Quali sono stati invece 3milioni 252mila telespettatori, con uno share rimasto di un soffio sotto quota 19% (la media esatta è stata del 18.88%), mentre il primo attesissimo appuntamento della nuova edizione di C’è posta per te è stato seguito da quasi 4milioni 900mila telespettatori (per la precisione 4milioni 898mila spettatori) con una media di share del 30.16%. La sfida tra i due programmi, lo ricordiamo, andrà avanti fino al primo sabato di febbraio, quando su Rai1 verrà trasmessa l’ultima puntata della trasmissione di Conti, mentre quella di Maria andrà avanti anche dopo la settimana del Festival di Sanremo e, notizia di qualche giorno fa, non si esclude che possa fare concorrenza proprio al festival la sera della finale.