X


Carlo Conti irrompe in diretta da Mia Ceran: “Hai fatto un errore”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti e Mia Ceran

Nei tuoi panni, il conduttore corregge in diretta la collega: “Hai fatto un errore”

La puntata di oggi, lunedì 9 gennaio, del programma di Mia Ceran che va in onda nel tardo pomeriggio di Rai2 ha avuto come ospite di puntata Carlo Conti che ha interrotto la conduttrice per correggerla, in modo ironico ovviamente, dopo un gravissimo errore commesso cioè quello di chiamarlo ‘papà’ e non ‘babbo’. Nel dettaglio, nel presentarlo la Ceran lo ha definito un ‘papà speciale’ ma ecco che subito Conti è intervenuto:

“Ciao Mia hai fatto un errore, posso permettermi di correggerti? Come hai detto ‘papà’? No è un babbo!”

Insomma il conduttore da buon toscano ci ha tenuto a puntualizzare il termine corretto con cui definirlo.

Carlo Conti rivela per la prima volta: “A Sanremo mi sono emozionato solo due volte”

Reduce dallo straordinario successo di quest’ultima edizione di Tale e Quale Show, grazie ad un cast azzeccato ed un giuria più sul pezzo e molto meno buonista, soprattutto grazie a Malgioglio, il conduttore toscano adesso è al timone di Tali e Quali, versione nip del format. Ebbene ospite nella trasmissione di Mia Ceran, però, Conti ha fatto un bilancio sulla sua carriera e su altre trasmissioni che ha condotto rivelando che essendo lui un veterano del mezzo televisivo ed autore dei suoi programmi rare volte si emoziona e si lascia prendere dall’ansia tuttavia ciò è successo per due volte in diverse edizioni del Festival di Sanremo da lui condotti. Conti ha rivelato:

“Mi sono emozionato solo due volte. La prima volta quando sono entrato con la Fanfara di Pirazzoli un arrangiamento particolare di con l’inno dell’uomo comune. Altro momento emozionante è stato quando sono entrati in studio, nel teatro Ariston dal fondo Giorgio e Leonardo (Panariello e Pieraccioni, ndr) Mentre venivano mi è passata la vita davanti non l’avrei mai immaginato, ho pensato a da dove siamo partiti, la gavetta…”

Il conduttore ammette a Mia Ceran: “Fare il padre è un ruolo che sto inventando”

Carlo Conti e la moglie Francesca sono genitori del piccolo Matteo, che oggi ha 8 anni. E nella trasmissione di Rai1 il conduttore di Tali e Quali (con il quale sfida C’è posta per te di Maria De Filippi ma ha smentito la competizione) ha svelato che tipo di padre premettendo che lui il suo lo ha perso quando aveva solo 18 mesi e quindi non l’ha mai conosciuto: “È un ruolo che sto inventando lo sto facendo istintivamente.”