X


Carlo Conti, nuovo scontro con Maria De Filippi: arriva un grande attore

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti 30 settembre

Tali e Quali, seconda sfida con Maria De Filippi: in giuria arriva un famoso attore

Ha debuttato l’altro ieri, 7 gennaio, con buoni risultati d’ascolto nonostante la fortissima concorrenza, e sabato prossimo, 14 gennaio, andrà in onda la seconda puntata: stiamo parlando della nuova edizione di Tali e Quali, la versione ‘nip’ del programma di Rai1 dedicato alle imitazioni, dove a ricoprire il ruolo di quarto giudice, come apprendiamo da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, sarà uno degli attori italiani più amati, ossia Nino Frassica. Spetterà quindi a lui giudicare le dieci imitazioni affiancando al banco dei giudici i veterani Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, ruolo che la settimana scorsa è toccato invece ad Alessia Marcuzzi, ma anche ad un finto Adriano Celentano.

Chi ha vinto la prima puntata dello show ottenendo l’accesso diretto alla finale con il secondo classificato?

Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima puntata di Tali e Quali 2023 è stata Martina Cascio, che ha imitato Adele. Lei, assieme al secondo classificato, ossia Francesco Pasculli, che ha interpretato Luciano Ligabue, ha ottenuto l’accesso diretto alla quinta puntata, che sarà la finalissima e andrà in onda all’inizio di febbraio. A Martina e Francesco si aggiungeranno 6 concorrenti, ossia i primi due classificati delle prossime tre puntate, più i primi due classificati della passata edizione, dunque a sfidarsi anche nell’ultima puntata saranno in totale 10 imitatori, come avviene anche nelle puntate della fase eliminatoria. Come andranno gli ascolti in occasione del secondo contro con C’è posta per te, dopo il buon esordio di sabato scorso, che ha visto Rai1 raggiungere una media di 3milioni 300mila telespettatori e Canale5 sfiorare invece la media di 5milioni di spettatori?

Dopo Tali e Quali arriverà la versione speciale di Tale e Quale Show dedicata al Festival di Sanremo

Non finirà con la quinta puntata dell’edizione ‘nip’ la lunga edizione 2022/2023 del programma condotto da Carlo Conti che, com’è noto da tempo, dopo la settimana di pausa per il Festival di Sanremo 2023 tornerà con un nuovo spinn-off, ossia due puntate in una versione completamente nuova, nella quale si sfideranno concorrenti dell’edizione autunnale di quest’anno e concorrenti delle edizioni degli anni scorsi, imitando cantanti che hanno partecipato a Sanremo in passato e interpretando, ovviamente, brani del festival. Al di là di questo, ricordiamo che anche Loretta Goggi nei prossimi mesi sarà impegnata su Rai1 con uno show tutto suo, Benedetta Primavera, titolo volutamente ispirato alla sua canzone più famosa, ossia Maledetta Primavera.