X


Citofonare Rai2, Bella Ma e non solo: novità e cambi per i talk di Rai2

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Gossip, Programmi Tv
foto Ventura e Perego

Simona Ventura e Paola Perego traslocano a Sanremo: cambio di studio per Citofonare Rai2

Si avvicina la settimana di Sanremo e quasi tutti i programmi del daytime delle reti Rai parleranno ampiamente della kermesse o, addirittura, saranno investiti di cambiamenti e novità a causa del Festival di Sanremo 2023. Novità importanti, riguardano il programma del mezzogiorno di Rai2 che vede al timone le due conduttrici Ventura e Perego. Stando a quanto riporta il sempre informato sito di DavideMaggio.it le padrone di casa del talk, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso, traslocheranno nella città nota per i suoi fiori e la kermesse canora e dunque la puntata di domenica 5 febbraio sarà trasmessa in diretta dal Casinò di Sanremo per un intera puntata dedicata all’importante evento. E non è l’unico programma soggetto a cambiamenti, questi infatti riguardano anche Bella Ma’ di Pierluigi Diaco.

Pierluigi Diaco cambia la formula del suo talk: ampio spazio dedicato al Festival di Sanremo

Se da una parte Simona Ventura e Paola Perego con il loro Citofonare Rai2 si trasferiranno a Sanremo, stando a quanto riporta TvBlog Pierluigi Diaco cambia la formula del suo talk introducendo uno spazio interamente dedicato all’importante kermesse canora. Come in realtà già avviene da alcune puntate, in studio ci saranno Adriana Volpe, Antonella Elia ed altri ospiti per commentare cantanti in gara, canzoni, ospiti e look di Sanremo 2023 mentre lo storico ex inviato de La vita in diretta, Gianfranco Augias seguirà la kermesse direttamente sul luogo svelando aneddoti e retroscena. Per molti anni l’inviato ha documentato con la sua allegria vulcanica il Festival ed adesso, dopo sette anni, ritorna in onda nel programma di Diaco (di recente senza parole per un gesto di Fiorello.)

Festival di Sanremo 2023: come cambiano i programmi di Rai2

Oltre Citofonare Rai2 (dove anche oggi non è mancato l’oroscopo di Simon & the Stars) e Bella Ma’ con uno spazio dedicato, al momento i siti sopra menzionati non riportano altri cambiamenti sui programmi di Rai2 dovuti alla kermesse canora più importante del nostro Paese condotto per il quarto anno consecutivo da Amadeus, soprattutto sul seguitissimo I Fatti Vostri di Salvo Sottile ed Anna Falchi. Ma non è escluso che più avanti si sappia con certezza se traslocheranno a Sanremo o no. Ormai mancano davvero pochi giorni all’inizio alla gara, andrà in onda infatti dal 7 all’11 febbraio e sono già stati annunciati i cantanti in gara, i duetti e la maggior parte degli ospiti.