X


È sempre mezzogiorno, lacrime per Antonella Clerici: “Mi sono commossa”

Scritto da , il Gennaio 23, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici si commuove per la lettera di una telespettatrice

La nuova puntata del programma culinario di Rai1 si è aperta con l’interrogativo della conduttrice di È sempre mezzogiorno su cosa sia il successo. In quel momento ha preso la parola Lorenzo Biagiarelli dicendo alla conduttrice che in mattinata era arrivata una mail per lei. A scriverla è stata Francesca, l’ultima vincitrice del Gioco del Bonsai. Francesca ha spiegato di seguire Antonella da più di vent’anni, fin da quando conduceva La prova del cuoco, e che per lei quello era un periodo duro in cui stava lottando contro l’anoressia. Ebbene quel programma, nonostante il rifiuto del cibo, riusciva a farle vivere lo sguardo sul cibo in maniera diversa. Dopo aver sfiorato le lacrime Antonella ha detto:

“Questo è il successo per me. Mi ha commosso perché non è l’unica, tante ragazze mi hanno scritto negli anni scorsi”.

Il compito della televisione secondo la conduttrice di È sempre mezzogiorno

La lunga lettera che Francesca ha inviato alla conduttrice ha colpito molto sia Antonella Clerici che tutti i presenti in studio.

“Pesavo 35 chili, non sopportavo i profumi del cibo, non sopportavo mi si parlasse direttamente del cibo da assorbire per salvarmi”

scrive la telespettatrice. Poi Francesca prosegue spiegando che proprio Antonella, con la sua allegria, simpatia e professionalità riusciva ad usare una chiave diversa a La prova del cuoco. Al punto che Francesca guardando il programma iniziava a pensare al cibo come a qualcosa di gioioso e aveva la speranza che un giorno potesse replicare qualche ricetta.

“Il successo per me è entrare nelle vostre case, fare compagnia e magari risolvere qualche problema che abbiamo tutti, più o meno grave. La televisione ha questo compito per me, è popolare”

ha concluso Antonella.

Antonella Clerici festeggia: “Ne hanno parlato anche i giornali”

Dopo il recente stop di È sempre mezzogiorno il programma è tornato in onda più vivo che mai. E se gli ascolti della trasmissione premiano sempre la conduttrice, quest’ultima può gioire a gran voce anche per quelli ottenuti venerdì scorso dalla nuova puntata di The Voice Senior che addirittura ha registrato risultati migliori della scorsa settimana.

“Vorrei dirvi grazie di cuore per l’affetto con cui avete sostenuto, seguito a tutti i livelli, The Voice Senior. I giornali hanno parlato di successo”

ha detto entusiasta la conduttrice. Poi, dopo aver citato la definizione di successo dell’americano John Davison Rockefeller, Antonella ha aggiunto che per lei il successo è sentirsi una di casa per il pubblico.