X


Stop È sempre mezzogiorno, lutto su Rai1: Antonella Clerici non va in onda

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno, cancellata la puntata prevista per oggi: al suo posto uno speciale TG1

Cambio di programmazione nella tarda mattinata di oggi, giovedì 19 gennaio 2023, o meglio nella fascia oraria del mezzogiorno, per il primo canale della Rai, vista la cancellazione del programma condotto da Antonella Clerici dovuta alla messa in onda di un’edizione speciale del TG1, che seguirà in diretta i funerali di Gina Lollobrigida, che verranno celebrati, come abbiamo scritto più volte nei giorni scorsi, nella chiesa degli artisti situata in Piazza del Popolo a Roma, chiesa dove negli ultimi anni abbiamo visto i funerali di tanti altri personaggi famosi, spesso trasmessi proprio sul primo canale. L’inizio della funzione religiosa è previsto per le 12.30, ma la diretta dell’edizione speciale del telegiornale partirà un po’ prima, esattamente alle 12.15.

Antonella Clerici, niente diretta oggi: Storie Italiane prolungato di 20 minuti fino ai funerali dell’attrice

Per via della soppressione di E’ sempre mezzogiorno, Rai1 ha deciso di allungare di circa una ventina di minuti il programma in onda prima, ossia Storie Italiane, con Eleonora Daniele rimasta in video, quindi, fino alle 12.15 anzichè fino alle 11.55, come avviene invece solitamente. La diretta dei funerali di Gina Lollobrigida durerà poco più di un’ora, motivo per il quale il palinsesto di Rai1 sarà occupato fino all’edizione successiva del telegiornale, ossia quella delle 13.30. Peraltro proprio Antonella Clerici, chiudendo la puntata del suo programma trasmessa ieri (nel corso della quale ha ricevuto una sorpresa), ha annunciato ai telespettatori che oggi la trasmissione non sarebbe andata in onda: “Non ci vedremo domani, su Rai1 andranno i onda i funerali di Gina Lollobrigida, perciò saremo di nuovo qui venerdì” sono state le sue parole.

Programmi tv zeppi del ricordo di Gina Lollobrigida: se ne parla ovunque in questi giorni

Ovviamente ci aspettiamo che nel pomeriggio si parli dei funerali dell’attrice a Oggi è un altro giorno e a La vita in diretta, dato che da martedì ormai tutte le trasmissioni stanno dedicando ampi spazi alla diva. Questa mattina, peraltro, a Storie Italiane Eleonora Daniele ha trasmesso un’intervista esclusiva che Milko e Dimitri, rispettivamente figlio e nipote di Gina, hanno rilasciato ieri all’inviato Mario Acampa. Nell’intervista in questione entrambi hanno tagliato corto su Rigau, dicendo che è tra le persone che hanno voluto bene alla Lollobrigida, quindi è giusto che sia alla camera ardente, glissando però su tutte le polemiche legate all’eredità, ad Andrea Piazzolla e al resto,