X


È sempre mezzogiorno, puntata speciale: Antonella Clerici in onda di notte

Scritto da , il Gennaio 4, 2023 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

AGGIORNAMENTO: dopo quanto annunciato inizialmente, Davide Maggio ha smentito la notizia relativa alla messa in onda in seconda serata di E’ sempre mezzogiorno, spiegando che la puntata del 5 gennaio, registrata prima della morte di Papa Ratzinger, al momento sembra destinata ad andare persa, dunque non verrà recuperata in seconda serata e probabilmente neanche su Raiplay.

NOTIZIA DIFFUSA INIZIALMENTE:

Antonella Clerici cambia orario per la prima volta: grande novità per il programma di Rai1

Alcuni mesi fa la conduttrice di Rai1 aveva lanciato il suo desiderio di vedere il proprio programma culinario in onda la sera o la notte. Se fino a poco tempo fa sembrava qualcosa di irrealizzabile adesso ecco dunque che un caos del palinsesto, che avverrà proprio domani, accontenterà la conduttrice. Infatti la puntata del programma di cucina di Rai1 domani, giovedì 5 gennaio, non potrà andare in onda, nel consueto orario delle 11:55, perchè ci sarà una lunga diretta del TG1. E come si apprende dal sempre informato DavideMaggio.it la puntata di È sempre mezzogiorno, rinominata Aspettando la Befana andrà in onda proprio di notte e precisamente nell’orario che solitamente viene occupato da Porta a porta: le 23:30.

Cambio in corsa per È sempre mezzogiorno: perché domani non andrà in onda nel solito orario

Se ieri Antonella Clerici aveva sorpreso tutti con una magia domani la sorpresa per i telespettatori di Rai1 sarà amara. L’amatissimo programma di ricette, infatti, non andrà in onda nel solito orario. Il motivo è presto detto: a rivoluzione il palinsesto di Rai1 è stata la morte improvvisa di Papa Ratzinger che nei giorni scorsi ha sconvolto tutti i fedeli del mondo. Domani mattina, giovedì 5 gennaio, Rai1 dovrà seguire in diretta i funerali ed ecco, dunque, che anche il programma culinario non potrà esserci. Si tratta però non di un’assenza totale, quanto di un semplice cambiamento d’orario. Come già detto, infatti, la puntata del programma andrà in onda alle 23:30 ed è già stata registrata. Riuscirà lo speciale dal titolo Aspettando la Befana a raccogliere buoni ascolti come avviene la mattina?

Non solo Antonella Clerici: anche altre conduttrici, e i loro programmi, costretti a fermarsi

I funerali di Papa Ratzinger verranno seguiti senza sosta da Rai1, in diretta, nella mattinata di domani, giovedì 5 gennaio. La lunga diretta inizierà alle ore 8:25 circa e dunque tutta la mattinata, per quanto riguarda i programmi televisivi quotidiani, subirà diverse modifiche. Non andranno dunque in onda Unomattina, condotto da Massimiliano Ossini, Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele ed È sempre mezzogiorno condotto dalla Clerici. Quando poi terminerà la diretta dei funerali dal Vaticano invece del programma di cucina su Rai1 verranno trasmesse le repliche de Il Provinciale condotto da Federico Quaranta. A differenza però del programma di Antonella, che verrà trasmesso in seconda serata, tutti gli altri programmi sospesi saltano una puntata.