X


È sempre mezzogiorno, Simone Buzzi torna dopo la malattia: “Sto sognando”

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Programmi Tv
Foto Simone Buzzi E Sempre Mezzogiorno

Simone Buzzi è guarito e torna a fare il cuoco su Rai1: “Ho la pelata d’oca”

Felice ritorno in grande stile per l’amatissimo cuoco romano che fino all’anno scorso era tra gli chef più apprezzati della trasmissione culinaria di Rai1. Famosissime le sue “buzzicate”, ovvero ricette tutt’altro che leggere che facevano strabuzzare gli occhi alla povera nutrizionista Evelina Flachi. Ed è stato proprio Simone a suonare per primo il campanello di È sempre mezzogiorno oggi, martedì 24 gennaio, pronto per la sua prima ricetta di questo ritorno. Prima di preparare però la torta di broccoli il cuoco, accolto dalla sua sigla personale, Roma Roma di Antonello Venditti, è apparso davvero emozionato. Infatti rivolgendosi ad Antonella Clerici le ha detto:

“Da brivido, ho la pelle e la pelata d’oca. Infatti volevo dirti se mi dai un pizzico perché forse sto sognando”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno: “Grazie alle cure si può guarire”

Dopo aver dato il bentornato allo chef Antonella Clerici non ha nascosto la sua felicità per rivederlo ai fornelli. Il ritorno del cuoco, inoltre, secondo la conduttrice porta un messaggio importante. Ovvero ciò che la sconfitta della malattia di Simone Buzzi può rappresentare per i telespettatori. Infatti la conduttrice a tal proposito ha detto:

“Questo per dire che grazie alle cure e alla medicina si può guarire. Tante storie finiscono bene dobbiamo dirlo”.

Il cuoco invece ha raccontato che tutto è stato improvviso. Partendo da una tosse ha scoperto di avere un linfoma e gli hanno detto di doversi curare. Lui ha seguito alle lettera tutte le cure e piano piano è passato. “Ad oggi sto qui e ringrazio i dottori che mi hanno curato” ha aggiunto Simone.

Simone Buzzi fa “svenire” la conduttrice: colpa della torta di broccoli

Non è mancato un momento di commozione a È sempre mezzogiorno ma anche tante gag divertenti che caratterizzano da sempre la trasmissione. In particolare quando lo chef romano ha annunciato di voler preparare la torta di broccoli Antonella Clerici ha raccontato:

“Io sono svenuta quando mi hanno detto che facevi questa torta”.

Se inizialmente lo chef ha spiegato che per la prima puntata non voleva fare storcere il naso ad Evelina, subito dopo elencando gli ingredienti si è scoperto che la buzzicata c’era eccome! Infatti, con grande gioia di Lorenzo Biagiarelli, c’era sì la verdura ma anche una fonduta con la panna e il pecorino! “Siamo dimagriti tutti da quando non c’è Buzzi” ha ironizzato la conduttrice.