X


Fioretta Mari choc a Storie Italiane: “Violentata a 9 anni alle giostre”

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fioretta Mari a Storie Italiane

“Violentata a 9 anni da un uomo di 60”, il dramma segreto dell’attrice a Storie Italiane

Ha rotto il silenzio tramite i giornali Fioretta Mari nei giorni scorsi, raccontando di aver subìto molestie per ben trenta volte in passato, in ambito lavorativo, ma in occasione della sua ospitata avvenuta nella puntata di oggi, mercoledì 11 gennaio 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, è tornata anche su un altro episodio altrettanto doloroso, risalente a quando aveva solo 9 anni. A riportare alla luce quanto le è accaduto, in realtà, è stata la conduttrice, che ha ricordato: “Anni fa ci siamo incontrate in un’altra trasmissione e mi hai raccontato che quando avevi solo 9 anni sei stata violentata da un uomo che di anni ne aveva 60, subendo un trauma tremendo…”.

Ho cercato di ammorbidire il tutto. Dopo aver sentito tragedie come quelle che hai raccontato oggi, di ragazze uccise, ho pensato che ci sono anche delle morti psicologiche

ha dichiarato Fioretta rivolgendosi alla Daniele.

A Storie Italiane la testimonianza di Fioretta Mari: “Rimasta senza lavoro a diciotto anni”

“Le morti psicologiche non vanno sottovalutate. Quando avevo diciotto anni sono rimasta senza lavoro e se non mi avesse mantenuta mia mamma per anni, sarei morta di fame” ha raccontato l’attrice ai microfoni della trasmissione di Eleonora Daniele, commentando le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, come accennato nel primo paragrafo, relative ai trenta tentativi di abusi subìti nel lavoro.

Poi, all’improvviso, è avvenuto il miracolo, perchè ho incontrato persone perbene, grandi uomini, i grandi signori ti conquistano con la corte, non hanno bisogno di violentarti

ha dichiarato oggi Fioretta su Rai1. “La violenza che ho subìto a 9 anni è stata tremenda, i medici mi hanno dovuta visitare anche perchè quell’uomo aveva la sifilide” ha raccontato inoltre, lasciando senza parole le altre ospiti e la conduttrice.

Storie Italiane, il racconto choc dell’attrice: “Violentata mentre ero alle giostre”

“Mi trovavo in una giostra, avevo appena preso un trenino, assieme ad altri bambini, per fare il giro della foresta di Pinocchio. Nella foresta quell’uomo ha fermato il treno, mi ha presa per le spalle e mi ha violentata. Devo la vita ad un altro bambino che ha gridato” ha raccontato Fioretta Mari a Storie Italiane, rivelando anche che suo padre ha inseguito quell’uomo, ma non è riuscito a fermarlo, motivo per il quale l’identità del suo aggressore è rimasta sempre ignota, nonostante abbia sporto denuncia e sia stato ricercato. “Non voglio parlare delle visite dei medici alle quali mi sono dovuta sottoporre dopo. Mi fermo qui” ha concluso l’attrice.