X


Polemica su Forum: “Basta!”, interviene un collega di Barbara Palombelli

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli a Forum

La trasmissione condotta da Barbara Palombelli criticata da una spettatrice: “Ecco com’è diventata”

Si è parlato anche di Forum e de Lo sportello di Forum sulle pagine del numero del settimanale NuovoTV uscito in tutte le edicole la settimana scorsa, dove una lettrice nonché telespettatrice del programma, ossia la signora Claudia che vive a Tivoli, ha scritto ad Alessadro Cecchi Paone nella sua rubrica lamentando: “Ho deciso di non seguire più il programma perchè ormai è diventato platealmente finto. Si è sempre saputo chei casi giudiziari vengono rappresentati da attori pagati, ma con tutti i professionisti che ci sono in circolazione, non possono assoldare gente più capace?”. Claudia ha poi aggiunto: “Persone più capaci non sarebbero in grado di rendere verosimili le cause che vengono discusse?”.

Forum, Alessandro Cecchi Paone risponde alla lettrice di NuovoTV: “Ecco cosa c’è dietro”

Dunque, rispondendo alla telespettatrice del programma condotto da Barbara Palombelli, Cecchi Paone nella sua rubrica della posta (ricordiamo che è possibile contattarlo tramite l’indirizzo di posta elettronica [email protected]) ha spiegato:

Credo che la scelta di interpreti non troppo professionali sia fatta proprio per mantenere un po’ di realismo. Le storie esposte devono pur sempre assomigliare a ciò che succede davvero e lo stesso vale per i protagonisti.

Alessandro, in merito agli attori che interpretano le storie, ha poi chiarito anche: “I protagonisti in fondo sono persone comuni”. Placata, quindi, la polemica sollevata dalla spettatrice: e chissà che Claudia, dopo questo chiarimento, non decida di tornare a seguire Forum

Barbara Palombelli: ancora una stagione di successo per Forum in onda sia su Canale5 che su Rete4

Critiche a parte, Forum continua il suo percorso di successo su ben due dei canali Mediaset, dato che ormai da molti anni va in onda sia a mezzogiorno su Canale5 che nel primo pomeriggio su Rete4, e la sua padrona di casa è quasi giunta al traguardo dei dieci anni, avendo preso il posto di Rita Dalla Chiesa a settembre del 2013. Come negli anni scorsi, la versione del mezzogiorno deve fare i conti con la concorrenza di Storie Italiane, di E’ sempre mezzogiorno e de I Fatti Vostri, mentre quella del pomeriggio si scontra con Oggi è un altro giorno e Ore 14. Ricordiamo infine che lanciare il format, a metà degli anni Ottanta, è stata Catherine Spaak, venuta a mancare nel mese di aprile scorso. A proposito di lutti, anche uno dei giudici della trasmissione recentemente è scomparso.