X


Francesca Fagnani, che stoccata a Luisella Costamagna: acceso botta e risposta

Scritto da , il Gennaio 23, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

Luisella Costamagna nel mirino della collega giornalista:”Lei non fa inchieste”

Francesca Fagnani sarà una delle protagoniste della prossima edizione del Festival di Sanremo. E ovviamente l’attesa è tanta da parte dei telespettatori nel vederla sul palco del Teatro Ariston. In queste ultime ore ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Messaggero. Tra una domanda e l’altra le è stato chiesto se parteciperebbe mai a Ballando con le stelle, visto che la sua collega ha ottenuto un successo del tutto inaspettato. La conduttrice di Belve ha però risposto negativamente, asserendo di credere che se dovesse fare una certa scelta perderebbe in qualche modo di credibilità:

“Ballando con le stelle? Non lo farei, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare…”

Successivamente ha colto la palla al balzo per sferrare una bella frecciatina alla collega, asserendo di credere che invece abbia fatto bene a prendere parte al programma condotto da Milly Carlucci perchè non farebbe inchieste: “Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare? No. Lei non faceva inchieste, conduceva in studio…”

Francesca Fagnani asfaltata dalla giornalista: “Le inchieste le ho fatte e come”

Queste parole poco sono piaciute a Luisella Costamagna, che ha colto la palla al balzo per sferrare una bella frecciata velenosa alla collega futura co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Cosa ha detto? In uno stringato post su twitter le ha dapprima fatto presente che essere giornalista va al di là delle inchieste, che comunque ha fatto in passato, e successivamente non ha fatto mistero di pensare che la sua credibilità non sia stata per niente minata dalla partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le stelle:

“Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le stelle a indebolirla…”

Insomma la Costamagna, che è stata recentemente ospite a Tv Talk, non le ha certo mandate a dire alla presentatrice di Belve.

La giornalista fa un’importante precisazione: “Nessuno ha messo in dubbio le tue qualità professionali”

Il post di Luisella Costamagna su twitter non è passato inosservato. E infatti Francesca Fagnani, con la sua proverbiale schiettezza, ha subito voluto chiarire le cose. Difatti ha risposto alla collega di non aver mai messo in dubbio le sue qualità professionali, aggiungendo di credere abbia fatto assolutamente bene a partecipare all’ultima edizione di Ballando con le stelle, che ha anche vinto:

“Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche…”

E la Costamagna ha gradito molto questa sua precisazione non nascondendo il fatto di credere che se l’avesse detto anche durante l’intervista a Il Messaggero non ci sarebbe stato nessun fraintendimento: “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista…” Tutto chiarito?