X


Gianluca Grignani avverte: “La mia canzone di Sanremo 2023 non è per tutti”

Scritto da , il Gennaio 14, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Gianluca Grignani Verissimo

Il cantante torna in gara e lancia un importante avvertimento: “Il mio brano non sarà per tutti”

Dopo aver calcato il palco dell’Ariston lo scorso anno Gianluca Grignani si appresta a fare ritorno a Sanremo dalla porta principale. Il celebre artista milanese sarà in gara al Festival con la canzone Quando ti manca il fiato e sui social è già scattata la Grignani mania. C’è grande attesa infatti per assistere alla performance del cantante, che ha sempre attirato grande attenzione mediatica, purtroppo non solo per i suoi successi discografici. Da tutti ritenuto un grande artista, tornare a Sanremo può essere l’occasione giusta per rilanciare una carriera che ha vissuto di picchi altissimi ma anche tanti bassi. Intervenuto ai microfoni Rai il cantante ha presentato il suo brano:

La canzone che porterò in gara non è per tutti. C’è chi può aver vissuto la cosa e chi no, ma prima o poi tutti passano attraverso una certa sensazione

le parole riportate dalla pagina ufficiale di Sanremo.

Gianluca Grignani in gara nella kermesse: ecco chi sarà il direttore d’orchestra dell’artista

Nelle scorse ore sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo al ritorno sul palco dell’Ariston di Gianluca Grignani. Il cantante, scelto da Amadeus per il 73esimo Festival di Sanremo con la sua Quando ti manca il fiato, sarà diretto dal maestro Enrico Melozzi, direttore d’orchestra delle esibizioni dell’artista milanese, protagonista di successi intramontabili come La mia storia tra le dita e Destinazione paradiso. Per Grignani si tratta di un ritorno in gara a distanza di otto anni dall’ultima volta, quando al Festival presentato da Carlo Conti portò in gara la canzone Sogni infranti.

L’artista rivela sul brano di Sanremo 2023: “Bisogna essere incoscienti per cantarla”

Nei giorni scorsi Gianluca Grignani è tornato a parlare della canzone che canterà sul palco del teatro Ariston a partire dal prossimo 7 febbraio, mentre il Festival potrebbe perdere uno dei suoi pezzi da novanta a causa di uno spoiler andato in scena sui social. Il protagonista de La mia storia tra le dita ha così presentato la sua inedita Quando ti manca il fiato: “È una canzone di cui è difficile parlare perché è una canzone che ha un testo tosto. Ci ho messo un po’ prima di decidere di cantarla e l’ho scritta tempo fa”. Il celebre artista ha poi ammesso che si tratta di un pezzo che richiede una importante dose di attributi. Non resta che attendere e scoprire il nuovo brano di Gianluca Grignani, che in un modo o nell’altro, sta già facendo discutere nel pre Festival.