X


Ilaria D’Amico: futuro incerto dopo il flop di Che c’è di nuovo? Il retroscena

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Ilaria D'Amico 12 dicembre

Che c’è di nuovo cancellato: la popolare conduttrice ha però un contratto di due anni con la Rai. L’ultimo retroscena

Il ritorno in tv di Ilaria D’Amico non è andato come i dirigenti Rai si sarebbero aspettati. Difatti il suo talk show politico in questi mesi di messa in onda su Rai Due ha faticato non poco ad ingranare, tanto che la settimana scorsa ha segnato solo il 2.5% di share. Un ascolto ritenuto troppo basso dai dirigenti della Rai, che hanno preso la decisione di sospendere il programma. Su tutta questa faccenda ha posto le sue attenzioni il giornalista Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi. Ed in questa occasione ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la giornalista e compagna di Gigi Buffon ha comunque un contratto di ferro con l’Azienda Pubblica. Per tale ragione si è chiesto lecitamente cosa farà d’ora in poi:

“La giornalista è legata al servizio pubblico da un contratto biennale, dunque cosa succederà adesso?”.

Ilaria D’Amico e il suo futuro in Rai: “E’ incerto” dice il giornalista

Successivamente il giornalista Alberto Dandolo, sempre in questa sua rubrica sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha anche fatto alcune ipotesi sul futuro della compagna di Gigi Buffon in Rai, la quale è reduce dal flop della sua trasmissione chiusa anticipatamente. Cosa ha detto? Ha ipotizzato che potrebbe essere ricollocata altrove oppure potrebbe addirittura stare a casa percependo il suo bello stipendio: “Ilaria verrà ricollocata altrove o percepirà un compenso senza lavorare?”. Ovviamente ha evidenziato che il suo futuro è sicuramente incerto, visto che la Rai non avrebbe ancora deciso nulla per lei, oltre al fatto di chiudere anzitempo il suo programma Che c’è di nuovo (la puntata della scorsa settimana ha registrato solo il 2.5% di share).

La conduttrice, ritorno in tv traumatico. Giornalista non ha dubbi: “Quella fascia era difficile”

Alberto Dandolo ha poi concluso questo suo lungo intervento sull’ultimo numero del settimanale Oggi asserendo che Ilaria D’Amico non ha poi tutte le colpe per questo clamoroso flop del suo programma Che c’è di nuovo. Difatti il popolare giornalista ha fatto presente che la collega è andata in onda in un giorno davvero complicato per Rai Due:

“La fascia era storicamente complicata, nel giovedì che fu di Michele Santoro…”

Dandolo ha inoltre fatto notare che il programma è partito in un modo ma settimana dopo settimana il format è stato stravolto spiazzando forse un po’ il pubblico a casa: “Il talk è partito con un progetto iniziale ben definito poi stravolto in corsa…” Cosa riserverà il futuro alla D’Amico?