X


La vita in diretta, Alberto Matano chiede aiuto: “So che mi ascoltate”

Scritto da , il Gennaio 20, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano 15 dicembre

L’appello del conduttore de La vita in diretta: “So che mi date ascolto quando vi chiedo aiuto”

Come avviene tutti i venerdì, anche oggi, 20 gennaio 2023, la puntata del programma condotto da Alberto Matano si è conclusa con un appello per un’iniziativa benefica. Dopo un lungo talk nel quale si è parlato in gran parte ancora di Gina Lollobrigida ma non solo, salutando e ringraziando le ospiti (oggi tutte donne) che hanno partecipato alla trasmissione, dando la linea al collega Flavio Insinna per una nuova puntata de L’Eredità Alberto Matano ha chiesto l’attenzione dei telespettatori dicendo loro: “C’è un messaggio a cui tengo molto, come ogni venerdì. Oggi l’appello è per una campagna di Vidas, per offrire assisstenza domiciliare gratuita agli anziani fragili che soffrono di malattie croniche complesse”.

Alberto Matano e l’appello alla fine della diretta: “Ecco come aiutare l’associazione Vidas”

“Per sostenere la campagna della fondazione Vidas, basta inviare un sms da cellulare o fare una telefonata da rete fissa al numero 45583” ha spiegato successivamente il conduttore de La vita in diretta, mentre la regia ha mandato in onda la grafica con il numero in sovraimpressione: come per tutte le iniziative di questo genere, il valore dell’sms è di 2€ mentre con la telefonata si può scegliere se donare 5 o 10€.

E’ possibile fare delle donazioni fino al 4 febbraio

ha chiarito inoltre il conduttore, concludendo: “Come dico sempre, e so che mi ascoltate perciò vi ringrazio per questo, un piccolo gesto può fare la differenza per chi è meno fortunato di noi”.

La vita in diretta, il conduttore ringrazia per gli ascolti: “Settimana fantastica”

“Prima di salutarvi vi devo ringraziare perchè questa è stata una settimana fantastica” ha detto inoltre Alberto Matano negli ultimi secondi della puntata di oggi, ringraziando quindi i telespettatori per gli ascolti eccellenti che hanno fatto registrare al programma (qualche giorno fa ha raggiunto la media di 3 milioni di spettatori).

L’affetto con il quale ci seguite ci colpisce e ci fa andare avanti con uno sprint ulteriore

ha aggiunto in conclusione, dando infine appuntamento al pubblico per lunedì, non prima di ricordare la messa in onda del programma di Elisa Isoardi, Vorrei dirti che, prevista per domenica alle 15.00 su Rai2. “E’ stato bello averti qui oggi” ha detto inoltre alla collega, che in questa stagione vediamo spesso ospite nel talk che si svolge nella seconda parte della trasmissione (oggi, come negli ultimi giorni, dedicato a Gina Lollobrigida, che ieri è stata causa della lite tra Mara Venier e Marisela Federici).