X


Alberto Matano, che ascolti: vola a quasi 3 milioni. Male Barbara d’Urso

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Ascolti Tv
foto Matano d'Urso ascolti

La vita in diretta inarrestabile, il giornalista seguito da quasi 3 milioni di spettatori: ascolti record

Ieri è stata senza ombra di dubbio una giornata pregna di notizie molto importanti. Difatti subito di primo mattino è arrivata la notizia dell’arresto del Boss della mafia Matteo Messina Denaro, e successivamente è stata annunciata la morte di Gina Lollobrigida. Ovviamente Alberto Matano nel suo rotocalco pomeridiano in onda su Rai Uno ha dedicato ampio spazio a queste due notizie, e il pubblico ha davvero apprezzato, visti gli ottimi ascolti registrati. Andando nel dettaglio la presentazione del programma pomeridiano di Rai1 è stata seguita da 2 milioni e 424 mila spettatori con il 21.79%, mentre dalle 17.05 i telespettatori sono stati quasi 3 milioni con il 23.11% di share. Numeri da record per il popolare giornalista, che è riuscito a lasciare al palo l’agguerrita concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso.

Barbara d’Urso non tiene il passo con il suo rotocalco pomeridiano: la concorrenza è lontana

E se Alberto Matano può festeggiare, visto che ieri è stato seguito da quasi 3 milioni di telespettatori riuscendo a segnare un nuovo record di ascolti, non si può dire la stessa cosa per la collega in onda alla stessa ora su Canale 5 con il suo Pomeriggio Cinque. Difatti la conduttrice, che ieri ha parlato di Gina Lollobrigida svelando inquietanti retroscena sulla sua morte, è stata seguita nella presentazione da 1 milione e 424 mila spettatori con il 12.32%, mentre dalle 17.25 in punto il numero di telespettatori sono saliti a quasi 2 con il 14.89% di share. Si segnala che la parte dedicata ai saluti è stata seguita invece da 2 milioni di spettatori con il 14.53%. Ascolti senza infamia e senza lode, ma che non sono bastati ad impensierire minimamente il suo diretto competitor rappresentato dal conduttore de La vita in diretta, visto che è lontano di quasi 10 punti.

Ascolti del pomeriggio: Geo segna il 10.43% di share

Si segnala inoltre che nella giornata di ieri chi non ha voluto seguire Alberto Matano e Barbara d’Urso con i loro rispettivi rotocalchi ha preferito sintonizzarsi su Rai Tre. Difatti anche la puntata di ieri pomeriggio di Geo è stata seguita nella prima parte da poco più di un milione di spettatori a casa con l’8.11%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati quasi 1 milione e mezzo con il 10.43% di share. Ascolti ben oltre la media di rete. E non è certo la prima volta che il programma documentaristico segna ascolti così alti, visto che a volte è anche riuscito a superare Pomeriggio Cinque in onda dal lunedì al venerdì sull’ammiraglia Mediaset.