X


Lolita Lobosco, Lunetta Savino su Nunzia innamorata: “Siamo stati attenti”

Scritto da , il Gennaio 14, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Lunetta Savino Lolita Lobosco 2

L’attrice di Nunzia confessa: “Siamo stati attenti a raccontare l’amore in età matura”

La prima puntata di Lolita Lobosco 2 ha riscosso un grande successo. Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri è ormai diventato un cult. La donna vice questore che dà ordini a una squadra composta da soli uomini piace e diverte. Una delle protagoniste della fortunata fiction di Rai1 ambientata a Bari è Lunetta Savino, pugliese doc. L’attrice interpreta Nunzia, la mamma di Lolita. La donna, molto legata al marito scomparso tanti anni prima, quest’anno s’innamorerà di Trifone. I primi timidi approcci ci sono già stati nella prima puntata. Lunetta Savino ha parlato dell’argomento in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Siamo stati molto attenti a come avvicinarci a questa materia. Raccontare un innamoramento in età matura può nascondere delle insidie. Se però hai una buona sceneggiatura, il partner giusto come Donadoni, ti accordi su una linea comune scoprendo anche la possibilità di non cadere nel banale, ma di affrontare questa storia in maniera onesta e autentica”.

L’attrice ringrazia anche il regista che li ha guidati bene nelle varie fasi. Nunzia, quindi, nella seconda stagione di Lolita Lobosco avrà ancora più spazio con grande gioia dei numerosissimi fan dell’attrice.

Lolita Lobosco 2, l’attrice pugliese: “Uomini spiazzati dalle donne”

Nella fiction con protagonista Luisa Ranieri (che ha fatto una confessione inattesa sul suo personaggio), nel ruolo del vicequestore della questura di Bari, non si può non notare la predominanza delle donne sugli uomini. Dice Lunetta Savino al RadiocorriereTv:

“Gli uomini della serie sono effettivamente un po’ sotto botta delle donne. Sono uomini un po’ spiazzati da questo avanzare, da questo protagonismo femminile. Basti pensare a quelli che ruotano attorno a Lolita, è lei la mente di tutto”.

La serie racconta le donne e i loro rapporti con gli uomini in maniera originale e vera.

Lunetta Savino commenta il successo di Lolita Lobosco 2: “Miscela di tanti ingredienti”

Secondo l’attrice pugliese il successo di Lolita Lobosco 2 è dovuto a una “miscela di tanti ingredienti”: la parte crime, poliziesca, che funziona sempre mischiata alla commedia e al melo. Si crea più movimento e ci sono tanti spunti su cui giocare. E poi il Sud non è raccontato a senso unico ma presentato con le sue mille contraddizioni. L’appuntamento con la seconda stagione di Lolita Lobosco è ogni domenica in prima serata su Rai1: sono in arrivo nuovi personaggi dal passato misterioso e tantissimi colpi di scena!