X


Mare Fuori 3 esce in anticipo: Rai2 bruciata sul tempo. Ecco dove vederla

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Mare fuori 2 Carmine e Filippo

La serie regala un primo colpo di scena: Mare Fuori 3 brucia i tempi

Neanche il tempo di approdare sul piccolo schermo che Mare Fuori 3 ha già regalato ai fan una prima sorpresa. La tanto attesa serie Rai, divenuta un successo di caratura mondiale grazie allo sbarco su Netflix risalente alla scorsa estate, avrebbe dovuto approdare in chiaro su Rai2 il prossimo 15 febbraio, pronta a contribuire fortemente al rilancio del canale che sta vivendo un periodo di grande rinnovamento. Ma le carte sono saltate per aria nelle scorse ore, quando è stato annunciato un cambio di strategia, una volta diffuso il primo trailer della terza stagione. Infatti, il prison young adult drama approderà su RaiPlay a partire dal 1° febbraio 2023. Dunque due settimane di anticipo e addirittura prima del Festival di Sanremo, che monopolizzerà l’interesse mediatico dei giorni immediatamente successivi. Si ripartirà dunque dalla piattaforma streaming ed è proprio grazie a RaiPlay che i vertici di casa Rai si sono accorti di avere per le mani un prodotto particolarmente mirato al pubblico giovanile.

Come saranno suddivisi gli episodi

Dunque i telespettatori, che già da diversi mesi stanno fremendo per mettere le mani sulla nuova tornata di episodi di Mare Fuori, potranno godere di due settimane di anticipo sulla vecchia data di lancio. La celebre serie ambientata nel carcere minorile napoletano, dove si susseguono le vicende dei vari protagonisti, Carmine e Filippo su tutti, pronti ancora una volta a emozionare con le loro storie, sarà suddivisa in una doppia uscita. Infatti, come riporta anche DavideMaggio.it, il primo febbraio saranno resi disponibili i primi sei episodi e solo in un secondo momento la restante metà, comunque entro il 15 febbraio, giorno della messa in onda della prima puntata su Rai2. Scenario che però attende di essere confermato e potrebbe anche subire delle modifiche prima del lancio ufficiale. Difficile immaginare che i fan decidano di attendere la trasmissione delle puntate sul piccolo schermo, certamente invece RaiPlay registrerà ascolti da capogiro grazie alla popolarità raccolta da Mare Fuori nei mesi scorsi, andata ben oltre i confini nazionali.

La trama della nuova stagione: confermati i protagonisti

Mare Fuori 3 ripartirà ancora dai volti noti e amati dal pubblico, i vari Nicolas Maupas (Filippo), Massimiliano Caiazzo (Carmine), Carolina Crescentini (nel ruolo della direttrice del carcere Paola), Carmine Recano (il comandante), Valentina Romani (Naditza) e Matteo Paolillo (Edoardo). Insomma, tutti coloro che hanno contribuito al successo globale della serie grazie alla diffusione capillare di Netflix torneranno per dare una risposta a tutte le questioni rimaste in sospeso. E saranno diversi anche i nuovi arrivi nel carcere napoletano a picco sul mare, anticipati anche dal finale della seconda stagione. Tra le varie storie e dinamiche già innescate nelle precedenti due edizioni, spazio anche per una storia gay, pronta a emozionare insieme a tante altre sorprese i milioni di telespettatori che attendono con ansia il gran ritorno di Mare Fuori. E c’è fermento per scoprire se sarà confermata la clamorosa indiscrezione circolata nelle scorse settimane: il ritorno di Ciro.