X


Massimiliano Ossini commosso: “È indimenticabile”. Lutto a Unomattina

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 19 gennaio

“Gina Lollobrigida indimenticabile per me e i miei figli”, le parole del conduttore di Unomattina

Puntata in gran parte dedicata all’addio a Gina Lollobrigida quella del programma del mattino di Rai1 che Massimiliano Ossini ha condotto oggi, giovedì 19 gennaio 2023, come sempre per circa un’ora, dalle 9.00 alle 10.00, nel giorno dei funerali della grande stella del cinema, celebrati presso la chiesa degli artisti situata in Piazza del Popolo a Roma e trasmessi in diretta sul primo canale della Rai, a cura di un’edizione speciale del telegiornale, a partire dalle 12.15. E proprio parlando dell’attrice con alcuni ospiti presenti in studio Massimiliano, ricordando il ruolo che da giovanissima ha interpretato in Pinocchio, facendo la fata dai capelli turchini, ha ammesso: “La ricordo bene, è indimenticabile. Peraltro anche i miei figli, di recente, l’hanno vista in quel ruolo”.

Unomattina, il conduttore ripercorre la vita della diva: “Ha avuto tanti momenti difficili”

“Fino alle 11.30 sarà possibile dare l’ultimo saluto all’attrice in Campidoglio” ha ricordato inoltre Massimiliano Ossini, presentando Laura Delli Colli, presidente dei giornalisti cinematografici italiani e il dottor Andrea Cusumano, sul quale ha rivelato: “Lui ha vissuto davvero tante avventure con Gina, della quale era molto amico”. Rivolgendosi, quindi, a Laura Delli Colli, Massimiliano ha sottolineato che la Lollobrigida, oltre al grandissimo talento di attrice che l’ha resa famosa in tutto il mondo, aveva anche tante altre doti di artista di altro genere. “Ha avuto anche la capacità di fermarsi e dire basta. E’ stata proprio questa la sua forza?” ha chiesto subito dopo alla sua ospite, che ha risposto:

La forza di Gina è stata soprattutto quella di decidere sempre della sua vita, specie su ciò che voleva nella sua carriera. Ricordo, per esempio, che all’inizio della sua carriera è stata chiamata da un produttore stellare in America, ma è tornata indietro dopo aver capito di non voler sottostare a quelle regole…

“Si è rifiutata di stare in quella che lei ha definito una gabbia dorata ma, tornando indietro, ha comunque lavorato con i più grandi registi” ha detto inoltre la giornalista.

Ha avuto anche molti momenti difficili, Gina, tra le cause in tribunale e altro

ha ricordato successivamente Ossini.

“Gina Lollobrigida è stata diva sempre”, la rivelazione dell’ospite di Massimiliano Ossini

La parola è poi passata al dottor Cusumano, che ha dichiarato: “Lei è stata diva sempre, diva fino alla fine. Una volta l’ho operata agli occhi (è un oculista, ndr.) e, dopo l’intervento, mi ha fatto una richiesta impossibile, cioè di poter vedere subito da vicino perchè scriveva, disegnava, dipingeva e faceva sculture”. Ai microfoni di Unomattina (dove anche qualche giorno fa il conduttore ha ricordato l’attrice con parole toccanti) è successivamente intervenuta Antonia Varini, che ha fatto vedere alcuni titoli di giornali stranieri, dato che anche all’estero si sta parlando molto dell’addio all’attrice.