X


Massimiliano Ossini, parole di dolore a Unomattina: “Vogliamo salutarla così”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 28 novembre

A Unomattina il ricordo di Gina Lollobrigida, scomparsa ieri: “La vogliamo salutare in questo modo”

Non si poteva non aprire con un toccante omaggio a Gina Lollobrigida la puntata di oggi, martedì 17 gennaio 2023, del programma di Rai1 condotto da Massimiliano Ossini, che ha dedicato una bellissima copertina all’attrice che si è spenta ieri all’età di 95 anni, sulla quale ha speso parole emozionanti, commentando alcune immagini che la regia ha mandato in onda nel frattempo. “La nostra Lollo… quanta grinta e misure spettacolari, 90 – 50 – 90. Non per niente, l’espressione ‘maggiorata fisica’ è stata inventata proprio per lei” è quanto ha detto il conduttore aprendo la trasmissione, entrando in studio e raggiungendo il centro.

Gina è diventata il simbolo della bellezza italiana nel mondo […] Un ventennio di grandi successi, le ha schiuso le porte di Hollywood

ha poi aggiunto Massimiliano, mentre la regia ha continuato a trasmettere immagini tra le più significative della lunga e brillante carriera della diva, accompagnate da una toccante musica in sottofondo.

“Gina Lollobrigida è voluta tornare al suo primo amore”, le parole del conduttore di Unomattina

“Dopo l’esperienza a Hollywood, l’attrice è voluta tornare al suo primo amore, l’arte” ha detto inoltre Massimiliano Ossini, spiegando che la diva ha quindi fatto la scultrice, la fotografa e la documentarista, diventando anche ambasciatrice della Fao. “Nessuno di noi, comunque, ha dimenticato la grazia popolare e genuina della bersagliera, e questa è l’immagine con cui vogliamo salutare Gina” ha poi concluso Ossini, aggiungendo un commosso “Ciao Gina”.
Chiusa l’introduzione dedicata, appunto, all’attrice scomparsa, il padrone di casa della trasmissione del mattino di Rai1 ha voltato subito pagina, tornando sulla notizia a causa della quale ieri la diretta è stata interrotta, ossia l’arresto del boss della mafia Matteo Messina Denaro, catturato a Palermo dopo ben trent’anni di latitanza, rintracciato in una clinica privata presso la quale si trovava per sottoporsi, a quanto pare, ad un ciclo di cure oncologiche, ovviamente sotto falso nome.

Massimiliano Ossini, nuovo spazio su Gina Lollobrigida a fine puntata: “Ha difeso il suo privato”

Dunque, dopo una lunga pagina dedicata all’arresto di Matteo Messina Denaro, il conduttore di Unomattina, nell’ultimo segmento della trasmissione, è tornato sulla grande stella del cinema italiano, parlandone con vari ospiti, tra cui Candida Morvillo, intervenuta in collegamento. “Gina ha sempre difeso la sua vita privata, a differenza di tanti attori di oggi che invece, per vari motivi, raccontano tutto” ha premesso Massimiliano. Prendendo la parola, la giornalista ha quindi dichiarato, a riguardo:

Si, Gina ha sposato un medico sloveno e non ha mai dato in pasto al pubblico la sua vita privata, ma ha avuto comunque dei corteggiatori straordinari come Fidel Castro.