X


Maurizio Costanzo, dedica toccante a Maria De Filippi: “Mia unica eccezione”

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Verissimo
Foto Maurizio Costanzo Verissimo

Il conduttore a Verissimo parla della moglie: “Lo rifarei subito”

Una delle interviste più attese della puntata di Verissimo andata in onda oggi era sicuramente quella di Maurizio Costanzo amatissimo da intere generazioni con la sua lunghissima e importante carriera. Oltre ad aver ripercorso la sua vita, tra infanzia, lavoro e vita privata Maurizio ha presentato anche il suo nuovo libro dal titolo “Smemorabilia”. Qui parla anche della moglie Maria De Filippi e proprio il pezzo dedicato a lei è stato letto in puntata. “La mia unica eccezione è Maria, la mia unica smemoria” scrive il giornalista e conduttore. Per questo, quando Silvia Toffanin gli ha chiesto se risposerebbe Maria lui ha risposto: “Sì, lo rifarei subito”. Poi ha aggiunto:

“Io mi sono sposato 4 volte ma ci ho messo 4 volte per capire quella giusta. Non si può riuscire a primo colpo, dopo 4 volte ci sono riuscito”.

L’ospite svela il segreto del matrimonio con Maria De Filippi: “Affetto e rispetto”

Ben 35 anni legano il conduttore alla moglie per la quale oggi a Verissimo ha speso solo parole cariche d’amore, commoventi ed emozionanti. Il loro è un legame solido, fortissimo, che né il tempo né nient’altro è riuscito a spezzare. Dopo aver parlato a lungo di lei, e aver detto cosa gli ha insegnato Maria Maurizio Costanzo ha aggiunto di essere orgoglioso di lei e di averci visto giusto in merito al suo talento. Parlando invece del segreto del loro legame Maurizio ha usato due parole, affetto e rispetto. Poi ha aggiunto:

“L’affetto non è l’amore, è una cosa più seria, e il rispetto non è il parlare bene ma il rispettare l’altra persona”.

Maurizio Costanzo e l’importante messaggio sui nipoti: “Lo faccio per loro”

Oltre a dedicare ampio spazio a Maria De Filippi il giornalista ha parlato anche del suo ruolo di papà e nonno. Maurizio ha infatti ben tre figli e quattro nipoti! Sui figli ha detto che il più grande fa il regista, la femmina ha scritto qualcosa ma perlopiù fa la mamma e l’ultimo, Gabriele, lo segue nei suoi progetti televisivi. Proprio di Gabriele ha raccontato di essersi commosso molto quando l’ha chiamato per la prima volta papà. Per quanto riguarda i nipoti Maurizio ha detto che ogni giovedì si riuniscono e lo vanno a trovare nel suo ufficio. “Lo faccio per loro” ha spiegato a Verissimo il giornalista e conduttore. Quest’ultimo ha infatti detto che vuole dare a loro quanti più ricordi possibili perchè senza la memoria non si è niente.