X


Samuel Peron, retroscena su Gina Lollobrigida: “Fatta male a Ballando”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Samuel Peron ad Oggi è un altro giorno

Morta Gina Lollobrigida, Samuel Peron la ricorda: “Si era fatta male a Ballando”

Nonostante i 95 anni, la scomparsa di Gina Lollobrigida ha sconvolto ed intristito tutti. E nella puntata di oggi del suo talk, Serena Bortone l’ha ampiamente ricordata ripercorrendo la lunga e gloriosa carriera con video, aneddoti e retroscena. L’attrice, inoltre, di recente è stata ‘Ballerina per una notte’ nello show di Milly Carlucci ballando con Samuel Peron, oggi tra gli ‘affetti stabili’ del talk di Rai1. Ed il ballerino, quindi, l’ha ricordata svelando un inedito retroscena che dà l’idea di com’era davvero la grande diva:

“Aveva appena avuto una frattura al bacino, era caduta e si era fatta male e nonostante tutto s’impegnò tantissimo e si presentò in pista ed ha voluto ballare.”

Oggi è un altro giorno, Mariotto ricorda l’attrice morta oggi: “Grande dispiacere”

Non solo Samuel Peron, anche il giudice di Ballando con le stelle ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la morte di Gina Lollobrigida. In collegamento dall’Arabia Saudita ha ammesso:

“Grande dispiacere, discutevamo di vestiti, discutevamo come degli stilisti. Quando lei è venuta a Ballando ha ballato davvero, eccome se ha ballato. Mi ricordo che dissi alla Giorgi che la Lollobrigida ballava meglio di lei e si arrabbiò moltissimo.”

L’attrice ha partecipato allo show di Milly Carlucci come super ospite nell’edizione del 2016, all’epoca aveva quasi 90 anni ma nonostante l’età ha lasciato sbalorditi tutti per il suo modo di ballare. Adesso Peron ha rivelato che addirittura l’artista si era infortunata poco prima dell’esibizione ma nonostante questo con una tempra ed un grinta incredibile è voluta lo stesso scendere in pista e ballare. Dopo questi aneddoti anche Serena Bortone, costretta a scusarsi poco prima per una serie di errori e gaffe. ha voluto sottolinearne la grinta.

Gina Lollobrigida si è spenta oggi, il ricordo dell’amica da Serena Bortone: “Lottato fino alla fine”

A dare un quadro più privato e personale dell’artista ad Oggi è un altro giorno è stata l’amica Tiziana Rocca che ricordando l’ultima volta che l’ha vista ha sottolineato la sua straordinaria voglia di vivere: “È stato per il suo 95° compleanno, che ho organizzato io. Abbiamo fatto una bellissima celebrazione, siamo state insieme un po’ di giorni. Poi la sentivo sempre per sapere come stava… Per me è un colpo al cuore improvviso, perdiamo una persona incredibile, che ha lottato fino alla fine.” E subito ha aggiunto che non era entusiasta del tempo che passa perché ciò significava l’accorciarsi della vita.