X


Sanremo 2023 anticipazioni, colpo di scena: Amadeus cambia regolamento

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus tg1 sanremo

Amadeus cambia tutto: nuovo regolamento per l’evento musicale

Ormai mancano pochissime settimane all’inizio del Festival di Sanremo. E ovviamente più passano i giorni e più cresce l’hype nei telespettatori. Un Festival questo che verrà tra l’altro contoprogrammato per bene da Mediaset che schiererà il Grande Fratello Vip, C’è Posta Per Te e Le Iene. E sarà forse per questo motivo che il conduttore potrebbe aver deciso di cambiare regolamento per quanto riguarda la finale, che si scontrerà con Maria De Filippi. Difatti dopo la classifica finale provvisoria generale verranno azzerati tutti i voti fino a quel momento raccolti, e i cinque artisti più votati si scontreranno nuovamente. Una volta finito questo scontro verrà decretato il vincitore della kermesse.

Festival di Sanremo 2023, anticipazioni: in finale 5 artisti e non più 3

Si segnala che ovviamente a votare nell’ultimo scontro a 5 sarà ancora una volta il pubblico a casa tramite televoto, la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e infine la giuria Demoscopica. Il televoto peserà nel risultato il 34%, mentre il peso delle altre due giurie sarà leggermente inferiore: il 33%. Questa mossa di Amadeus, che oggi ha partecipato a Viva Rai2 per annunciare i Pooh ospiti della prima serata dell’evento musicale, potrebbe voler dire che la serata finale potrebbe allungarsi ulteriormente rispetto al passato, visto che saranno 5 gli artisti a cantare ancora una volta, e non più 3 come al solito. Inoltre potrebbe rientrare nella finalissima anche artisti amati dai giovanissimi, che nelle varie serate non sono riusciti a piazzarsi nei primi tre posti. Ci saranno clamorosi colpi di scena?

Volodymyr Zelensky alla finalissima: arriva la conferma

Durante la finale del Festival di Sanremo non ci sarà spazio solo per la musica e la gara. Difatti come annunciato in anteprima da Bruno Vespa ospite da Mara Venier a Domenica In il Presidente Ucraino si collegherà durante la serata finale della kermesse per tenere l’attenzione alta sul conflitto tra Russia ed Ucraina: “Mi ha chiesto di telefonare ad Amadeus e chiedere se poteva parlare, e lui ha confermato…” Il suo intervento ha però creato malumori tra i pacifisti del collettivo Pecora Nera, che hanno già annunciato all’Ansa manifestazioni per tutte le strade di Sanremo:

“Inviteremo tutti i pacifisti d’Italia e non a riunirsi a Sanremo, per presenziare e occupare, in preghiera, ogni singolo angolo della città…”

Potrebbero esserci disagi in quei giorni a Sanremo? Insomma la manifestazione non è ancora partita ma le polemiche e i colpi di scena già si sprecano.