X


Biglietti Sanremo 2023, prezzi stellari per il quarto Festival di Amadeus

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo tg1

Si riapre la vendita di biglietti e abbonamenti per assistere alla kermesse ligure

Tutto pronto per il 73esimo Festival di Sanremo. Il 7 febbraio scatta la kermesse musicale più importante d’Italia che vedrà per la quarta volta consecutiva Amadeus al timone. E in queste ore sono state rese note informazioni importanti riguardo alla vendita di biglietti e abbonamenti per il teatro Ariston. Prezzi e modalità di acquisto pressoché identiche allo scorso anno e come da tradizione i tagliandi non saranno per tasche popolari. Assistere alle cinque serate di Sanremo 2023 da privati spettatori seduti nella platea del Teatro Ariston avrà un prezzo di 1290 euro. Godersi il Festival seduti in galleria, invece, costerà 672 euro. I prezzi sono stati comunicati proprio nella giornata di oggi martedì 10 gennaio dalla Rai, a poco meno di un mese dalla kermesse che prenderà il via precisamente martedì 7 febbraio, ovviamente con Amadeus alla guida, affiancato da Gianni Morandi (tutte le sere sul palco) e Chiara Ferragni per la prima e ultima notte.

Come fare per acquistare i tagliandi di Sanremo 2023

Ancora una volta dunque godersi il Festival di Sanremo in diretta dal teatro Ariston non sarà per tutti. Lunedì prossimo, 16 gennaio 2023, a partire dalle ore 9 fino alle 14, sarà il momento utile per effettuare le richieste di prenotazione per gli abbonamenti della platea e galleria delle cinque serate del 73° Festival di Sanremo. La richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati (un massimo di due per ogni richiedente) si potrà effettuare solamente nella modalità online e comunque l’invio della richiesta non garantirà immediatamente l’acquisto degli abbonamenti, che sarà confermato successivamente mediante una comunicazione via e-mail. Saranno aperte anche le richieste di prenotazione per i biglietti singoli a titolo gratuito, ma esclusivamente per i disabili motori.

L’ultimo annuncio di Amadeus

Intanto nelle scorse ore il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023 ha scaldato ulteriormente l’attesa. Intervenuto nell’ormai tradizionale collegamento al TG1, il presentatore di Soliti Ignoti ha annunciato la presenza di tre super ospiti per quanto riguarda la seconda serata del Festival, ovvero mercoledì 8 febbraio. Gianni Morandi, che sarà anche co-conduttore all’Ariston, unirà le forze a Massimo Ranieri e Al Bano per dar vita a un inedito e scoppiettante trio, pronto ad animare la kermesse. Nel corso della serata conclusiva del 2022 a L’anno che verrà il presentatore ha invece annunciato che i vincitori dell’ultimo Sanremo Mahmood e Blanco apriranno le danze del prossimo Festival, proprio come accaduto lo scorso anno con i Maneskin e due anni fa con Diodato.