X


Ospiti Sanremo 2023, Amadeus al TG1: “Temo di aver combinato un guaio”

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo tg1

Amadeus annuncia i super ospiti della seconda serata: torna Al Bano

Ancora una volta al TG1 Amadeus ha scoperto le carte sul Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della kermesse ligure è intervenuto come ormai da tradizione nel telegiornale delle 13.30, dove proprio un mese fa ha annunciato i cantanti in gara al Festival dal 7 all’11 febbraio 2023. Oggi Amadeus ha invece annunciato che al teatro Ariston farà ritorno Al Bano, notizia già trapelata nei giorni scorsi e in parte confermata anche dallo stesso cantante di Cellino San Marco. Il conduttore è infatti riuscito a mettere insieme Al Bano, Gianni Morandi (già co-conduttore del Festival) e Massimo Ranieri, di ritorno a Sanremo dopo la partecipazione alla gara dello scorso anno. Un trio inedito composto da altrettanti grandi artisti, tra i più amati della musica italiana e che saranno i super ospiti della seconda serata del Festival. “Credo di aver combinato un guaio” – ha esordito il presentatore – .

“Il guaio – ha scherzato Ama in collegamento al TG – è che ho detto a tutti che saranno unici super ospiti della seconda serata, mercoledì 8 febbraio, e alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta”.

Sanremo 2023, il conduttore svela: “Evento mai accaduto prima”

Amadeus con una gag architettata alla perfezione ha dunque fatto credere ad Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi che ognuno di loro sarebbe stato l’unico super ospite di mercoledì 8 febbraio al Festival di Sanremo. Invece è stato tutto apparecchiato per organizzare un insolito trio con alcune delle voci italiane più amate: “Ho detto a tutti e tre la stessa cosa, che sarebbero stati gli unici super ospiti della seconda serata di mercoledì 8 febbraio – ha scherzato il conduttore e direttore artistico della kermesse -. Adesso facciamo un grande regalo al pubblico di Sanremo, saranno tutti e tre insieme, è grande evento, mai accaduto prima. Saranno insieme sul palco dell’Ariston con i loro grandi successi”. 

Il direttore artistico anticipa: “Altre novità in arrivo”

Sarà un grandissimo 73esimo Festival di Sanremo. Parola di Amadeus direttamente al TG1. Per il suo quarto mandato all’Ariston il conduttore di Soliti Ignoti sta infatti facendo le cose alla grande, nonostante non stia mancando anche qualche polemica riguardo ai protagonisti. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile clamoroso ritorno di Checco Zalone al Festival, dopo il successo dello scorso anno. Intervenuto al telegiornale di Rai Uno, Ama ha promesso ancora sorprese: “Ci sentiremo spesso in questo gennaio, altre cose si stanno per chiudere e voglio comunicare le novità ai telespettatori”.