X


Sanremo 2023, Chiara Ferragni spiazza tutti: “Ecco cosa farò con il cachet”

Scritto da , il Gennaio 12, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Chiara Ferragni

Festival di Sanremo, la co-conduttrice rivela cosa farà con il compenso

Si scalda l’attesa riguardo al 73esimo Festival della canzone italiana. Pubblico in trepidazione per quello che si preannuncia uno dei Sanremo più belli e accattivanti dell’ultimo ventennio. C’è fermento anche per vedere Chiara Ferragni in tv per la più importante delle sue rare apparizioni. La famosa influencer e moglie di Fedez, sarà all’Ariston per la prima e ultima serata della kermesse ligure. E nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Parigi, a Milano, dove ha deciso di indossare una maglia con la scritta “Girls supporting Girls”, la influencer si è resa protagonista di un importante annuncio riguardo al cachet ricevuto:

“Sono fiera di annunciare – ha scritto Chiara Ferragni ribadendo il concetto sul proprio account Instagram – che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza)”. Da sempre la moglie di Fedez è attivissima nel sociale e questa sua scelta ne è una ulteriore prova, accolta tra gli applausi dei social.

Chiara Ferragni ringrazia il padrone di casa e la tv di stato

Amadeus ha fortemente voluto Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Una sorta di ritorno al passato, dove le donne più popolari del momento rubavano la scena nel ruolo di vallette, a fianco della presenza fissa del conduttore. Senza ovviamente nulla togliere a quanto accaduto negli ultimi anni, la scelta di affidare la co-conduzione di due serate di Sanremo 2023 alla influencer avrà sicuramente un effetto calamita sul pubblico più giovane. Intervenuta sui social la moglie di Fedez ha voluto spendere parole importanti per il direttore artistico e per la tv di stato: “Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile. Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne”.

La grande emozione della influencer

L’ansia di Sanremo si fa sentire per tutti. Nel 2021 era stato il marito Fedez a sentire fortissima la pressione nonostante un teatro Ariston tristemente vuoto. Stavolta è stata la stessa Chiara Ferragni a non nascondere le emozioni: “Manca un mesetto e io mi sto letteralmente ca**ndo sotto. Quindi datemi dei consigli please” ha ammesso ironizzando su TikTok. 35 anni, oltre 128 milioni di follower quel palco non guarda in faccia nessuno. Ma la Ferragni si appresta a vivere l’avventura al fianco di Amadeus con le idee chiarissime: “Sarà una bella avventura: ho tante idee, spero di non deludervi, e spero vi piaccia. Per il resto, cercherò di fare del mio meglio.”